Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard Disk non allocato
Salve a tutti.
Ho un Hard Disk esterno Western Digital My Book da 2 tera. Qualche giorno fa, dato che dovevo passare un file superiore ai 4 giga, ho scoperto che era Fat 32, quindi sono andato nel prompt dei comandi e ho digitato "convert H: /fs:ntfs". Subito è andato tutto bene, file passato e funzionava il tutto. Quando ho acceso il computer la volta successiva però è sparito l'HD dalle risorse del computer. Ho verificato in Gestione Disco, HD c'è ma non è allocato e non mi permette di assegnarli una lettera, il menù a tendina permette solo di creare un nuovo volume semplice, chiedendomi però di formattarlo, cosa che vorrei evitare dato i 700 giga nell'HD.
Esiste un modo per riallocare l'HD, o farlo tornare Fat 32 se non ci fossero altre soluzioni, senza perdere i dati?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Immagino che prima della trasformazione in NTFS non hai fatto lo scandisk e il defrag.

Ci sono molti software per il recupero, basta digitare nel motore di ricerca qualcosa tipo "recuperare dati HD windows", forse anche sul sito della WD puoi trovare qualcosa, se mi ricordo bene c'era persino una utility FAT32 to NTFS.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)