Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard Disk problem...
Ciao,
ieri ho acceso il pc e all'avvio mi e' uscita la schermata nera con il classico errore:
UN PROBLEMA HARDWARE O SOFTWARE IMPEDISCE L'AVVIO DA DISCO FISSO.

Cio' significa che il mio disco fisso e' danneggiato infatti ogni volta che avvio esce quell'errore in rosso.
E ovviamente quell'errore non mi fa neanche entrare nella modalita' provvisoria....

Tuttavia tramite la console di ripristino di XP HOME EDITION (inclusa dentro il CD di XP HOME), sono riuscito a fare uno scan disk cosi:
chkdisk C: /R
e quando il pc si e' riavviato dopo lo scan disk mi ha continuato a darmi il solito errore pero' un secondo dopo, entrando in modalita' provvisoria, il disco fisso si e' avviato e sono riuscito a entrare nel mio OS di XP HOME EDITION recuperando i miei preziosi files.
Dopo averli recuperati, ho voluto fare l'analisi dello stato di salute del mio disco fisso con il software HDD SCAN e mi e' uscito subito il messaggio:
"BACK UP DATA IMMEDIATELY"
con altri problemi al disco fisso di cui non ricordo i dettagli.

Ho provato allora ad aggiustare il mio disco fisso tramite il software "HDD REGENERATOR 2011" e questo software ha fatto il miracolo di riparare il mio disco fisso che adesso si avvia regolarmente.
Pero' ho fatto adesso un'altra analisi del mio disco fisso con HDD SCAN e mi esce quest'altro problema al disco fisso (che c'era anche giorni fa quando il mio disco fisso non si avviava mai):

Num = 199
Attribute Name = UltraDMA CRC Errors
Value = 200
Worst = 200
Raw (hex) = 0000000000-0003
Threshold = 000

[Immagine: https://s2.postimg.org/r6c5l1kjt/scan898908970.jpg]
[Immagine: https://s17.postimg.org/mes8uojvj/15-apr..._09-29.png]

COME RIPARO ANCHE QUEST'ULTIMO ERRORE DEL DISCO FISSO NELLE FOTO ?

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a cambiare il cavo, per vedere se sparisce.
Se l'errore persiste o si intensifica dopo il cambio del cavo cambia HDD.
L'errore significa che la trasmissione dei dati tra l'HDD e la Mobo non è affidabile e potrebbe portare ad una serie di problemi casuali anche gravi.
L'obiettivo del disco è che non ci siano errori per quella voce che interessa l'integrità dei dati o che siano correggibili dal firmware cosa che non è.
D'altra parte 18000 ore di funzionamento per un HDD sono un discreto tempo anche se ne ho visti con 25-30000 ore funzionanti abbastanza bene.
Cita messaggio
Grazie da:
ok ma mi mostrate qualche foto di questi cavi da sostituire ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se il disco è questo :
https://www.cnet.com/products/wd-caviar-...ies/specs/
se l'hardware generale è ancora in discrete condizioni, sostituiscilo, se riesci a trovarlo da qualche parte.

Si tratta di un disco IDE.

Inoltre non usare WXP per Internet troppo pericoloso, mettici una distro linux leggera.
Cita messaggio
Grazie da:
ma non basta che io cambi il cavo anziche' sostituirlo con un HDD nuovo ?
Cita messaggio
Grazie da:
Cambia e prova.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
pero' adesso ho fatto il test per controllare il mio hard disk usando il tool ufficiale della
WESTERN DIGITAL CORPORATION il cui tool si chiama DATA LIFEGUARD DIAGNOSTIC FOR WINDOWS e mi dice che non c'e' NESSUN problema al disco !!!
Con gli altri tools invece mi segnala il problema "UltraDMA CRC Errors".
Come mai ?
A chi devo credere ?

[Immagine: https://s16.postimg.org/uhn2lz4j9/WCWRRR.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Devi credere al tool della casa madre
non sarebbela prima volta che tool di terze parti sbagliano, anche quando aggiornati all'ultima versione.
A me per esempio Speccy segnalava una temperatira della scheda madre di 120°, invece la scheda era praticamente fredda
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
eh ma tutti gli altri programmi per verificare la salute del mio disco fisso mi dicono che c'e' un problema quindi non so se sia giusto credere al programma della casa madre......
Cita messaggio
Grazie da:
intanto cambia il cavo con uno funzionante e vedi se gli errori ci sono ancora
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)