Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard disk esterno
Sad 
buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi perchè non sono sicura di avere un problema con il mio hard disk esterno, non essendo io esperta..
questo hard disk ce l'ho da un anno e mezzo circa, e lo uso come archivio per foto , immagini e video personali, che ho in quantità elevate..
un bel giorno, così senza pensarci, sono andata a guardare delle immagini, ma mi sono accorta che forse ne mancava qualcuna...il fatto è questo, io ho talmente tante immagini, che non posso essere sicura che non mi sia dimenticata di passarle sull'hard disk e che quindi sia un errore mio se manca qualcosa..perchè questi file erano precedentemente salvati su una chiavetta usb e su dei vecchi dvd, poi quando la chiavetta non era più capiente, ho acquistato l'hard disk, ma non posso dire con certezza se sono stata io a non salvare tutto, o se l'hard disk ha il file system danneggiato e non mi mostra tutte le immagini...c'è una maniera per saperlo? perchè così sono in costante ansia che mi cancelli cose..in più è da parecchio che ci salvo roba li sopra, e il fatto di non avere la certezza se mi sono dimenticata io , oppure è danneggiato e sto perdendo file importanti mi sta logorando, potete aiutarmi? grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se anche tu non sei sicura di quello che hai o non hai salvato non potremmo arrivare mai  alla verità.
Comunque per sicurezza potresti fare un controllo dell'hard disk.
Che sistema operativo utilizzi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Ho windows 8.1..
si infatti non sono sicura perchè ho talmente tanta roba la sopra e soprattutto tante cartelle, che se ho qualche dubbio che mi manchi qualcosa, come si fa a venirne a capo? poi siccome sono tutti file personali, ti lascio immaginare per un dubbio, l'ansia che inizia a venirmi!
in più è parecchio che salvo e risalvo la sopra..e ho paura di aver perso dati....ma può anche essere che certe cartelle sono incomplete perchè non le ho salvate tutte, oppure sulla chiavetta che avevo prima già non erano presenti...non lo so, ma questo mi sta facendo preoccupare...
ma se si fa questo controllo, rischio di perdere i dati?
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'hard disk ha settori rovinati anche se sta perdendo foto te ne accorgi perché pur comparendo normalmente i relativi file in "Esplora file", non riesci ad aprirli; in pratica nell'elenco avrai il"nome" della foto (cioè il nome del suo file) ma con un doppio click non riesci ad aprirla.

Se invece non c'è neanche il file significa che o non l'hai copiato o l'hai messo in qualche altra cartella.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, intanto vorrei ringraziarvi entrambi per le risposte...
allora, ho controllato se mi fa aprire le foto col doppio click, e sembra che sia apposto...a dire il vero questa situazione mi era già capitata qualche mese fa, ed ero andata totalmente in panico perchè non avevo nessun backup delle foto recenti, e presa dalla paura avevo chiesto in un altro forum di esperti, in cui mi avevano detto che se mi mancavano foto poteva anche essere che erano presenti nell'hard disk, ma non appariva ne nome ne nulla perchè se il filesystem era danneggiato, non indicizzava bene..e che se nel caso avessi voluto recuperare gli ipotetici file mancanti ero in grossi guai perchè più ci aggiungevo cose, e più rischiavo di sovrascrivere e rendere impossibile ritrovare quei file...io poi da allora visto che non ne ero sicura di come si sarebbe evoluta la situazione, mi sono fatta un backup...ma ho continuato di ogni foto che aggiungevo a fare la copia di pari passo sia sull'hard disk sia su dropbox , però la paura c'è sempre perchè facendovi un esempio : ho una cartella con delle foto di un viaggio, e altre di varie occasioni (di molti anni fa)..le stesse ce le ho salvate anche sui dei dvd, ma mentre nei dvd ci sono tutte, nelle cartelle corrispondenti del mio hard disk, ci sono ma non tutte, nel senso che mancano un po qui un pò la interamente nel senso che non appare neanche il nome, e per questo mi chiedo se (facendo mille corna ahah) sia capitata la cosa che ho detto sopra...perchè è strano che le ho salvate qualcuna si e qualcuna no Undecided 
mi consigliate di fare il controllo?
Cita messaggio
Grazie da:
confronta col dvd
la strategia comunque è giusta: masterizzati le foto SEMPRE su DVD o su bluray, poi riponi il disco ottico in un lugo asciutto e protetto da polvere ed eccessivi sbalzi termici
così mal che vada le foto sono ancora lì
se poi le hai anche online e/o su un disco separato, meglio ancora;
delle 3 cose l'hard-disk è il posto meno sicuro
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)