Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hd esterno non si apre con Windows 10
Saluti,
ho recentemente acquistato un notebook con installato Windows 10;
sono un seguace di linux e trovo qualche difficoltà con Windows che spero di superare;
ho collegato via usb un hard disk esterno di 80 gb per importare alcuni dati sul nuovo notebook ma non si apre in quanto sembrerebbe non compatibile con usb3;
ho quindi pensato ,usando altro pc con s.o. linux,di trasferire i dati dell'hd esterno in più riprese su pen drive per poi ritrasferirli sul notebook con Windows 10 ;
ho collegato l'hd esterno ma viene rilevato come volume da 524 mb (anziché 80 gb)???
Non riesco quindi a trasferire i file ;
mi potete aiutare?
Grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Hd esterno l'hai formattato in NTFS ?
Cita messaggio
Grazie da:
guarda nel BIOS, su alcuni PC si può abilitare la retrocompatibilità delle porte USB con la versione 2.0

Ma non ha neanche una porta 2.0 ??   Strano.   Undecided
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
grazie delle risposte ,
il notebook e' un HP pavillon gaming 8g di ram processore Intel®Core™ i7-6700HQ CPU@2.60GHz hd 1 tera;
come si fa a guardare nel bios  per abilitare le porte USB 2?all'accensione non appare niente per poter intervenire ;con W10 quale e' il tasto da premere alla partenza per far aprire il bios?
inviato da Teo: Ma non ha neanche una porta 2.0 ??   Strano.
sembra proprio cosi' il messaggio e'sempre lo stesso su tutte e tre le porte
inviato da ps3love:Hd esterno l'hai formattato in NTFS ?
credo proprio di si lo usavo quando operavo con windows xp;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Sugli HP si preme F10 per entrare nel BIOS \ UEFI, va premuto più volte all'accensione del computer, prima che venga caricato il sistema operativo.

Ti consiglio di farlo dopo un riavvio del 10 e non dopo uno spegnimento, perchè quando spegni il 10 in realtà non si spegne "completamente" e quindi non ti fa entrare nel BIOS \ UEFI quando lo riaccendi.

Riassumendo:

Accendi il 10, riavvii il sistema e durante il riavvio prima che si carichi il sistema operativo, premi più volta F10, dovresti riuscire ad entrare.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
buongiorno,
sono riuscito ad entrare nel bios ma non ho trovato nessuna opzione per abilitare la retro compatibilità delle porte USB con la versione 2.0;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
che opzioni trovi per USB? postaci una schermata o un elenco delle opzioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
nel bios system configuration trovo:
UEFI boot order
OS boot manager
internal cd/dvd rom drive
usb diskette on key/usb hard disk
usb cd/dvd rom drive
network adapter
ciao grazie
sai mica indicarmi un'app per w10 per fare schermate?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
nella casella di cortona scrivi:
registrazione azioni utente
potrai registrare ogni modifica da click. se invece vuoi solo catturare una schermata o parte di essa scrivi:
strumento cattura
i programmi li trovi anche in: tutte le applicazioni/acessori windows
Cita messaggio
Grazie da:
grazie delle indicazioni,
ho poca esperienza con windows,tanto meno col 10 e chiedo chiarimenti per il partizionamento dell'hd ;
ho visto che esistono già 4 partizioni credo primarie ma con valori minimi ad eccezione della 'C' dove e installato il s.o.che occupa quasi l'intero hd;
volevo provare con" g parted" ma evidentemente ho una versione che va bene solo per linux;
devo forse aprire una nuova discussione o può andare anche qui?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)