Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help me sono nuova! Driver scheda video con xubuntu
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum, me l'ha consigliato mio zio dopo che io gli ho chiesto un aiuto.
Partiamo dall'inizio... Ho un pc che ha 7-8 anni, è un asus k50c, sono saltata da un s.o. all'altro. Ho installato win xp, win vista, win 7, ma infine ho sempre avuto problemi con ogni s.o. Siccome ho tenuto il pc con due ram da 2 gb ognuna ad una frequenza diversa ora il pc è arrivato al punto di farmi la schermata blu più spesso. A questo punto ho deciso di togliere una ram e quindi di tenere solo 2 gb, ma con il processore che mi ritrovo non ci sono molti s.o. che girano bene. infatti cercavo un s.o. leggero. Ero in biblioteca e usando il pc che c'era lì era con ubuntu. mi sono subito innamorata anche perchè con i pc precedenti che ho preso non potevo mai permettermi di installare ubuntu perchè c'era sempre qualche problema che mi ostacolava.
Qualche giorno fa mi sono decisa di scaricare xubuntu che guardando i requisiti era quello che più mi andava bene anche per quello che mi serve fare con il pc. Scaricata, installata, ho avuto un problema con la scheda video, non riuscivo a cambiare la risoluzione dello schermo. In internet ho trovato tanti forum che mi consigliavano di usare l'emulatore di terminale, potete capire anche voi che per una persona come me che non ne ha mai avuto a che fare non ci capiva nulla, nonostante tutto ho fatto quello che c'era scritto di fare, senza però dei risultati. Stamattina ho acceso il pc e mi faceva schermata nera e un trattatino che lampeggiava e si bloccava il pc. Ho spento il pc dal tasto di accensione e ho messo di nuovo la chiavetta con xubuntu e ho formattato e rinstallato xubuntu. Finita l'istallazione, si avvia xubuntu e la risoluzione è sistemata, ma quando riavvio o accendo il pc fa sempre la schermata nera e si blocca, spengo con il tasto di accensione e poi riaccendo e va.
Qualcuno mi può aiutare a sistemare i driver della scheda video? è una SiS (sempre avuto problema con questa scheda video, anche con win).

Grazie in anticipo a tutti!
Verena
Cita messaggio
Grazie da:
Non sei l'unico, tra l'altro con stesso PC, Q U I stiamo provando a cercare un rimedio.
Prova a seguirlo, se si risolve là risolvi anche tu, se poi trovassi una soluzione per conto tuo, comunicacela.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)