Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help problemi con la Batteria dello Zopo Zp 998
Ciao a tutti, ho un problema con lo zopo Zp 998 la battteria scende improvissamente dal 15 % al 2%. Mi spiego meglio ieri prima di spegnerlo la batteria era al 15% oggi al 2% ( batteria è nuova).

Aspetto i vostri preziosi consigli.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,se la batteria è nuova nel senso che ha al massimo pochi mesi di vita dovresti vedere le ultime app che hai installato,tra di loro ci potrebbe essere il colpevole del battery drain che rilevi.Comincia da qui,prova a rimuovere l'ultima app e vedi che succede.
Sarebbe anche utile sapere se hai ricevuto un upgrade del sistema operativo (se non erro il tuo terminale è stato venduto con android 4.2.2) o se hai installato tu una custom rom cucinata da qualche sviluppatore.Queste ultime sono decisamente migliori delle rom stock proposte dai produttori ma a volte hanno dei piccoli ma fastidiosissimi bugs che ne compromettono l'utilizzo nel quotidiano.Uno di questi,appunto,è il consumo eccessivo ed ingiustificato della batteria.
Infine,verifica che nelle impostazioni del terminale non ci sia attivo il fast boot (o qualcosa di simile)che giustificherebbe il fatto di accendere lo smartphone e ritrovarselo scarico.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, la Batteria ha pochi giorni di vita (l'ho acquistata la scorsa settimana su Ebay) il sistema operativo è android 4.4.2 . Non ho installata nessusa custom rom.

Dove devo vedere se è attivo questo fast booot ?
E' possibile vedere quanto consumano le singole app ?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non posso essere molto preciso perchè non conosco la rom che utilizza il tuo smartphone e come Zopo l'abbia modificata,ma nelle impostazioni della batteria deve esserci di sicuro il dettaglio degli assorbimenti da parte delle singole app(in testa a tutto troverai il display come maggior utilizzatore di batteria)subito dopo dovresti avere in ordine decrescente le altre app.
Stesso discorso per il Fast Boot o denominazione simile: se il tuo sistema operativo ne è provvisto ed è abilitato lo smartphone si accende in pochi secondi(per capirci..4  o 5 secondi),se non lo fa vuol dire che non è presente o se lo è,non è stato attivato.
Ti consiglio comunque di partire dalla disinstallazione della/e ultime app e verificare man mano se ci sono miglioramenti:è la via più semplice per venirne a capo.
In ultimo,non voglio mettere in dubbio le tue capacità di selezione ed acquisto on line di oggetti,ma sei sicuro che la batteria presa sia valida?Hai feedback di altri utenti che sono rimasti soddisfatti?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)