Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hiren's Boot CD , non si avvia mini xp
Ho masterizzato la live di Hiren's boot cd sia su chiavetta che su cd , la uso per testare vari componenti hardware che ho a disposizione , principalmente avrei bisogno di : CPU-Z e GPU-Z , ho già utilizzato in passato mini xp di Hiren's boot cd ed ha funzionato alla grande però con alcune schede madri riesco ad avviare Parted Magic , però il mini xp fà il caricamento ma poi ho la schermata nera , forse è un problema del bios (ma non penso) , esiste qualche altra live che magari ha già almeno cpu e gpu-z ?
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
il problema principale di Hirens boot CD è che non integra i driver per la modalità AHCI;
affinché funzioni devi entrare nel BIOS/UEFI e metterlo in modalità IDE (quando smetti di usare Hiren's devi rientrare nel BIOS/UEFI e ripristinare AHCI);
un live CD con Mini-XP che include anche i driver AHCI dovrebbe essere FalconFour’s Ultimate Boot CD/USB (http://falconfour.com/falconfours-ultimate-boot-cd-v4-61-patch/)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(17-05-2017,15:21 )BAT Ha scritto: il problema principale di Hirens boot CD è che non integra i driver per la modalità AHCI;
affinché funzioni devi entrare nel BIOS/UEFI e metterlo in modalità IDE (quando smetti di usare Hiren's devi rientrare nel BIOS/UEFI e ripristinare AHCI);
un live CD con Mini-XP che include anche i dirver AHCI dovrebbe essere FalconFour’s Ultimate Boot CD/USB (http://falconfour.com/falconfours-ultimate-boot-cd-v4-61-patch/)

Proverò a spulciare il bios per sapere come fare Smile
Cita messaggio
Grazie da:
La modalità AHCI nel bios non l'ho mica trovata , non c'è per caso qualche guida dimostrativa ?

E quell'altro Falconfour da mega è stato tolto vedo se lo trovo da qualche parte ...
Cita messaggio
Grazie da:
AHCI è una modalità selezionabile nelle opzioni dei controller dischi
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ma non la trovo...riproverò
Cita messaggio
Grazie da:
se non c'è ed il computer (o meglio, la scheda madre) è recente è possibile che non ci sia (nel senso che va tutto in modalità AHCI per impostazione predefinita); in alternativa dovresti aggiornare il BIOS/UEFI all'ultima versione disponibile e vedere se compare.
Se hirens continua a non partire è inutile insistere, vedi se trovi Falcon che il supporto AHCI ce l'ha incorporato
Cita messaggio
Grazie da:
(17-05-2017,19:57 )BAT Ha scritto: se non c'è ed il computer (o meglio, la scheda madre) è recente è possibile che non ci sia (nel senso che va tutto in modalità AHCI per impostazione predefinita); in alternativa dovresti aggiornare il BIOS/UEFI all'ultima versione disponibile e vedere se compare.
Se hirens continua a non partire è inutile insistere, vedi se trovi Falcon che il supporto AHCI ce l'ha incorporato

Ho trovato falcon , nel file 7zip che ho scompattato c'è il file .iso , ho provato su chiavetta e farla avviabile ma non si avvia , poi da istruzioni corredate nel file c'era scritto che per la chiavetta basta copiare il file .iso all'interno di essa ma non parte , forse va bene solo su cd , ma ho dei dubbi , forse sbaglio qualcosa o non è il file giusto ... (per ora ho fatto tutto da linux , magari è meglio farlo da windows)
Cita messaggio
Grazie da:
Devi farlo da Windows, per fare una pendrive usb avviabile prova con Rufus, altrimenti masterizza un CD/DVD;
ti ricordo che la masterizzazione su supporto ottico va fatta con l'opzione che trovi in tutti i SW di masterizzazione "masterizza come file ISO", non puoi copiare un unico file (il .ISO) sul DVD altrimenti non fai il boot
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena provato , ho masterizzato come iso su cd e parte , però in tutti e due i mini xp mi fà la stessa cosa , cioè che carica il mini xp e poi sempre schermo nero
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)