Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho aperto una fabbrica di graffette virtuali...
Star 
... all'inizio l'attività era tutta manuale ma poi ho investito i miei guadagni in automazione e le cose sono migliorate molto. Unico problema è che questo lavoro dà una certa assuefazione (e bisogna conoscere un po' di Inglese):
Paperclips
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
?
Cita messaggio
Grazie da:
È un giochino testuale da fare nel browser... Si inizia con qualche click ma poi il gioco diventa sempre più complesso. Qui lo raccontano bene: http://www.ilpost.it/2017/10/13/paperclips/
Cita messaggio
Grazie da:
Interessante.
La pericolosità di obiettivi remoti affidati alle macchine è stata trattata da cinema e letteratura infinite volte (war games, matrix, blade runner...).
Il problema è, al solito, che rassicurarci col fatto che quella roba è finzione non serve a debellare il pericolo di finirci in realtà.

Io mi sento accaponare la pelle quando mia moglie mi informa tutta felice che facebook le ha ricordato cosa stava facendo un anno fa.
PERCHÉ te lo ha ricordato?
E PERCHÉ se lo ricordava?
A COSA mira in realtà prendendo certe iniziative?

Il fatto è che considerare guadagnato un gesto risparmiato e affidato a un automatismo è diventato un valore.
Dovremmo ricominciare a ricordare di fare backup manuali nello store che scegliamo noi via via e sempre via via comunicare a chi vogliamo noi quello che interessa a noi.

Via via... assumerci la responsabilità di scegliere...
Cita messaggio
Grazie da:
Se può consolarti io non sto mai su FB Smile
E i backup li faccio sempre a mano...

Ma Paperclips mi ha ricoradto certe avventure testuali del passato quando ci si divertiva senza bisogno di grafica ultrarealistica e computer astronimici
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2017,10:36 )Blackstar Ha scritto: Se può consolarti io non sto mai su FB Smile
E i backup li faccio sempre a mano...

Pure io...Disattivo tutti i controlli "automatici" di salvataggio sia sul pc che sullo smatphone, e mal sopporrto l'invadenza di certe applicazioni, perciò non le uso. Tongue
(15-10-2017,07:26 )Blackstar Ha scritto: È un giochino testuale da fare nel browser... Si inizia con qualche click ma poi il gioco diventa sempre più  complesso. Qui lo raccontano bene: http://www.ilpost.it/2017/10/13/paperclips/

Ma a te sta creando dipendenza? (come citato nella pagina linkata) Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2017,13:04 )m3nhir Ha scritto: Ma a te sta creando dipendenza? (come citato nella pagina linkata)  Smile

Solo un po' Smile
Cita messaggio
Grazie da:
non sono iscritta a facebook o altro, per non diventare dipendente.
Mi hanno lasciato una playstation a casa. Quando mi sono accorta che mi prendeva sino alle due tre di notte, poi dovevo andare al lavoro, ho chiuso. Da allora non faccio più nulla.
Detto ciò sarei intrippata a conoscere ogni nuovo gioco.... voglio resistere.
Tutto Bene un sorriso non costa nulla, donalo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)