Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho fatto sparire un hdd
#1
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a capire cosa ho fato e come recuperare il danno.
Volevo montare un file immagine " mdf" per giocare ad halflife allora ho cliccato tasto dx e " apri con creazione immagine disco" mi ha portato su dischi e mi ha chiesto quale hdd usare.. ho selezionato quello da 1tb pensando che quello più grande andava bene x tenere il gioco. ma dopo che ha caricato mi ha messo sulla scrivania un file "imagine disco di loop" ho provato ad aprirlo ma il gioco nn partiva, [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/sad.gif] allora non ho capito fino a quando non mi sono accorto che dal launcher era sparito un hdd. allora riapro "dischi" e vedo che lì risulta ma mi da "sconosciuto" ho provato a rimontare quel cavolo di file immagine ma niente. ho provato cn win7 ma li neppure esiste. ho provato dal bios ma lo vede [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/wall.gif] [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/cry.gif] ho provato cn un dvd live, ha rispristinare il sistema da systemback ma niente! Quando uso gpparted mi dice non allocato..

Non so più che fare.. mi viene da lanciare la scrivania in aria e farmela arrivare in testa xkè ogni volta faccio le cose senza pensare. un amico mi ha detto che molto probabilmente con quella c... che ho fatto ho formattato tutto.
non ho un backup da dove riprendere tutti quei file [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/cry.gif] 

grz in anticipo per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
#2
In questi casi la calma è regina.

Da quel che ho capito il disco è visibile e il tuo scopo primario è il recupero dei dati. Un tera ti richiederà parecchio tempo, ma non disperare.

Non scrivere più nulla su quel disco.
Se il sistema operativo era lì (mi sembra di no) usa una chiave usb ed esegui un programma di recupero come photorec. Ti serve un supporto (hdd esterno?) più grande dei dati da recuperare. Per pratica ti consiglio di usare più programmi di recupero, ognuno ha capacità che non sempre gli altri hanno.
Se dovessi trovarti a formattare per forza usa il fat32 (a meno che tu non abbia da recuperare file superiori ai 4 giga), che è il meno distruttivo e più leggibile da tutti i sistemi operativi.

Non iniziare se non sei calmo e tranquillo e hai tutto.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
#3
grazie, ora sono tranquillo.. ho portato l'hdd( si è usato solo per salvare dati) da un tecnico ed usando un programma per Win mi ha detto che i file li trovava, se non sbaglio si chiama file scavenger.
 cmq mi ha fatto la scansione, tutta la notte e stamane mi ha detto che si possono recuperare. 
solo che ha fatto una divisione tra quelli che hanno indicizazione e non e purtroppo la maggioranza e la seconda categoria.
il tutto mi costerebbe 30 euro con un lavoro complessivo di tutto il weekend solo per recuperare 500gb e poi lun passarlo a copiare in altro hdd e poi formattare il mio ricopiare il tutto. 
intanto quello che mi serviva sapare è che i dati ci sono e si posso recuperare. ora mi studio tutti i rogrammi da poter usare ed in caso me la vedo da solo.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Ok.
Trenta euro è un prezzo molto onesto, anche se il lavoro, una volta impostato, consiste soprattutto nell'aspettare. Sono ben spesi.
In questi casi me la son sempre cavata da me, soprattutto se si trattava di dati riservati. A volte ho dovuto davvero penare se il disco era guasto, ma non è questo il tuo caso.
:-)
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Se 30€ sno nelle tue disponibilità lascia fare al tecnico ... trai una lezione da tutto questo:

Avere sempre da parte 30€ per un tecnico ... no scherzo ... dividi sempre i dati dal sistema operativo e soprattutto fai backup regolari ... questa volta ti sei salvato ma la prossima???
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)