Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I nostri aforismi
Dal vocabolario Treccani aforisma (o aforismo) s. m. [dal lat. tardo aphorismus, gr. aphorismós "distinzione, definizione"] (pl. -i). - [proposizione di brevi e sentenziose parole] ≈ adagio, (lett.) apoftegma, detto, massima, motto, precetto, sentenza.

In altre parole è una breve frase che condensa - similmente alle antiche locuzioni latine - un principio specifico o un più generale sapere filosofico o morale.

Invito a segnalare in questo tread quelli che ritenere più particolari o che ritenete particolarmente significativi, appartenenti a personaggi noti o, perché no, a se stessi.

Inizio con questo

"Ad ogni vinto riesce difficile ricercare il motivo delle proprie sconfitte nell'unico punto giusto, cioè in se stesso."

Theodor Fontane (Storia di un ufficiale prussiano)
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di parlare fai girare sette volte la lingua in bocca.
Cita messaggio
Grazie da:
Lightbulb 
Dobbiamo imparare a rivalutare ciò che è gratuito invece di ciò che percepiamo come "importante" solo perché gli attribuiamo un prezzo.
Dobbiamo imparare a rivalutare ciò che è il risultato di tempo e lavoro condiviso invece del "già pronto" che di solito ha vita breve.
Papa Francesco.
Cita messaggio
Grazie da:
Volere è potere ma bisogna poter volere.
Cita messaggio
Grazie da:
La mente è come il vento, il corpo come la sabbia: se vuoi capire da che parte soffia il vento, guarda la sabbia.
Cita messaggio
Grazie da:
Mentre gironzolavo nel Bar, mi sono imbattuto in questa discussione datata e ferma da tempo Undecided .
Beh, non ho nulla in particolare, ma nel tempo ne ho raccolte qualcuna a questo indirizzo (se posso pubblicarlo) e che aggiorno di tanto in tanto.  
Mi auguro di non aver infranto nessun regolamento  Sleepy
Cita messaggio
Grazie da:
Vai tranquillo, nessun regolamento infranto. Anzi, metto in grassetto il tuo link.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)