SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I nostri temi Plymouth PCLinuxOS
Aggiunto al primo post tema ksplash integrato con tema plymouth

EDIT avevo messo un file.zip, modificato in favore di un .tar.gz, in questo modo si può installare il tema direttamente da impostazioni di sistema (vedere primo post per istruzioni) senza copiarlo come root da terminale nella directory dei temi ksplash
Cita messaggio
Grazie da:
Arrivato anche tema login KDM tutto al primo post
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ho dei problemi con i temi , nonsono veri problemi solo che quando avvio il PC e lo spengo si avvia prima e si spegne prima che il tema sia completo, è normale?
Diciamo che ho un avvio e uno spegnimento troppo veloce tanto da non permettermi la visualizzazione completa.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
sono da smartphone e non posso vedere, io non ho quel comportamento,comunque garda nella cartella del tema e vedi se trovi nel file theme.script la voce  Showdelay=numero o qualcosa del genere e abbassa il valore numerico e salva il file, devi farlo come root, oppure modifichi il fil nella cartella scompattata e poi lo ricopi nel percorso dei temi. e riusa i comandi per impostarlo come tema
Cita messaggio
Grazie da:
ho detto una cavolata, il file da modificare è /etc/plymouth/plymouthd.conf ora sono su mate, quindi

Codice:
su -

Codice:
pluma /etc/plymouth/plymouthd.conf

ho questo

Codice:
# Administrator customizations go in this file
#[Daemon]
#Theme=fade-in
[Daemon]
Theme=PCLinuxOS
alla fine del file

Codice:
ShowDelay=secondi che vuoi

fai un po di prove,salva il file e prova a ridare  i comandi per impostare il tema

Codice:
plymouth-set-default-theme nome-tema

Codice:
/usr/libexec/plymouth/plymouth-update-initrd
Cita messaggio
Grazie da:
buona idea, il plymouth originale non è il massimo, ho installato il PClinuxOS2.
come si fa a "fabbricare" un plymouth personalizzato?
Cita messaggio
Grazie da:
guarda, io non ho fatto molto, nel senso che ho cercato temi plymouth per mint e ubuntu e li ho modificati per PCLinuxOS, mentre quello che hai scaricato tu, era il tema di default di pclinuxos e ho cambiato immagine di sfondo

oltre all'immagine, ho dovuto cambiare altre cose, cioè il nome ai file .plymouth (e il percorso del plymouth che deve cercare) e theme.script , alla fine la differenza dai temi originali è solo lo sfondo , l'animazione , non l'ho toccata.

comunque se vuoi fare qualche prova, nei temi che trovi qui, li scarichi e provi a modificarli, tipo prova con il tema che hai già scaricato,

apri la cartella e sostituisci l'immagine background.png con una tua immagine (mantieni lo stesso nome)

cambia nome al file PCLinuxOS2-theme.script con il nome che vuoi per il tuo tema, cioè nometuotema-theme.script

cambia nome al file PCLinuxOS.plymouth con il tuo nometuotema.plymouth , inoltre in questo, devi anche modificare il file, lo apri e a queste

Citazione:[Plymouth Theme]
Name=PCLinuxOS2
Description=Modern Jazz theme for PCLinuxOS
ModuleName=script

[script]
ImageDir=/usr/share/plymouth/themes/PCLinuxOS2
ScriptFile=/usr/share/plymouth/themes/PCLinuxOS2/PCLinuxOS2-theme.script

devi mettere il nome del tuo tema.

fatte queste cose all'interno della cartella devi cambiare nome alla cartella stessa, quindi da PCLinuxOS2 rinomina la cartella con il nome del tuo tema.

poi segui i comandi della discussione per copiare la cartella del tema in /usr/share/plymouth/themes e quelli per impostarlo.

Mi pare tutto, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
a proposito, ne avevo scordato uno nei miei backup, lo avevo fatto , ma non lo avevo più uploadato, allego .zip

Tema dark-n-blue

Allegati Anteprime

.zip   dark-n-blue.zip (Dimensione: 967,67 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Grazie da:
tema Paw-PCLinuxOS

Allegati Anteprime

.zip   Paw-PCLinuxOS.zip (Dimensione: 373,17 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
questo è animato, metto un screenshot, ma per vederlo bene è da provare

Allegati Anteprime

.zip   PCLinuxOS-Bsplash-Logo.zip (Dimensione: 98,25 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: