SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I sistemi "infettabili"
Tenere il SO aggiornato è importantissimo , ma non lo è affatto reinstallare o avanzare di versione in versione , anzi è un autogoal . Si cambia solo ed esclusivamente quando cessa il supporto del produttore alla versione in uso corrente , e non necessariameente anche allora, non va trascurato che 9 anni di supporto fan si che termini proprio quando il SO è al massimo della sua pulizia ,anche se purtroppo con molta probabilità deve fare i conti con una realtà hardware che probabilmente non è più quella di 9 anni prima
Cita messaggio
Grazie da:
Ma al di fuori di server o rete aziendale che distro usi francofait?
Io per esempio da quando  uso manjaro e pclinuxos hò molti meno problemi  che non
quando usavo ubuntu o mint.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ormai in pensione e fuori dal mondo del lavoro ci sono da 11 anni , di problemi server e rete aziedale me ne occupo solo e molto limitatamente se a chiedermelo sono persone alle quali non posso dir di no , per contro in casa davanti al monitor ci passo anche troppe ore . Il mio fisso è composto attualmente da 4 unità disco interne per un totale di circa 2,5 tb , distribuzioni linux presenti al momento : Mageia 5 e Debian Jessie , Antergos , Fedora FC22, PcLinuxOS-Mate . Rimamgono per ora due partizioni disponibili ad uso test per Ubuntu che al momento non mi interessa o per meglio dire m' ha rotto.
Più Windows 10 in regolare licenza da upgrade windows 7 home premium , interamente su unità a se stante ,quindi 3 unità interamente dedicate a linux . Mageia 5 e Antergos sono da tempo le preferite come distribuzioni principali , e windows è presente non perchè mi piaccia o mi sia simpatico ma perchè il nemico lo si vince solo se lo si conosce.
Cita messaggio
Grazie da:
salve Smile  @ francofait

Citazione:ma non lo è affatto reinstallare* o avanzare** di versione in versione , anzi è un autogoal

Undecided es: o un immagine di sistema pulita di win7 (reinstallare)* capisco la sua esigenza di un istallazione "pulita"
2)
Citazione:Più Windows 10 in regolare licenza da upgrade windows 7 home premium

ma vi è un refuso o sbaglio nella tua affermazione che un "upgrade**" non ti è gradito ... Angry 

e visto che non ti piace ubuntu di sicuro non ti consiglio il cosidetto "upgrade" ma ubuntu mate Smile 2,5 tb  (serve molto meno spazio) Cool

Cita messaggio
Grazie da:
(19-08-2015,06:45 )francofait Ha scritto: Ormai in pensione e fuori dal mondo del lavoro ci sono da 11 anni , di  problemi server e rete  aziedale me ne occupo solo e molto limitatamente  se a chiedermelo sono persone alle quali non posso dir di no ,  per contro in casa  davanti al monitor ci passo anche troppe ore .  Il mio fisso è composto attualmente da  4  unità disco interne per un totale di circa 2,5  tb , distribuzioni linux presenti  al momento  : Mageia 5  e Debian Jessie , Antergos  , Fedora FC22, PcLinuxOS-Mate . Rimamgono per ora due partizioni disponibili ad uso test  per Ubuntu  che al momento non mi interessa o per meglio dire m' ha rotto.
Più Windows 10 in regolare licenza da upgrade windows 7 home premium , interamente su unità a se stante ,quindi 3 unità interamente dedicate a linux . Mageia 5 e Antergos sono da tempo  le preferite come distribuzioni principali  , e windows è presente non perchè mi piaccia o mi sia simpatico  ma perchè il nemico lo si vince solo se lo si conosce.

sul fatto di ubuntu: evviva la sincerità! anche a me non sta più simpaticissimo, lo installo a qualcuno che me lo chiede (chi si avvicina a linux conosce solo quello perchè se ne parla parecchio)
sul fatto di windows sono pienamente d'accordo, bisogna pur sapere di che si tratta.

una domanda per Franco: visto e considerato che citi distribuzioni avanzate, le quali usi, addirittura Red Hat che di certo non è una distro per sperimentare, ma per lavorare, e che quindi denota una certa esperienza e preparazione, posto quello che dicevi prima su virus e linux, posto che un firewall è quantomeno consigliato, come difendersi da eventuali falle di sistema? bisogna attendere passivamente gli aggiornamenti nella speranza che risolvano la vulnerabilità, oppure si può fare concretamente qualcosa per difenersi? isomma, visto che credo che la tua occupazione fosse la sicurezza e continua ad essere uno dei tuoi maggiori interessi, ci forniresti consigli pratici?
Cita messaggio
Grazie da:
(21-07-2015,20:59 )berto Ha scritto: Centrato bilodiego. Infatti Facebook è strapieno di gente, tutta convinta di parlare con "amici" e di essere controllata (quando ci pensa) solo quando è lì.

Ciao berto; perché scrivi ciò ? Secondo te usando f.b. da chi si viene controllati e che cosa viene controllato ? Non credo che quelli che non sono miei amici su F.B.  possano leggere ciò che scrivo!

Grazie e saluti

Seba At
Cita messaggio
Grazie da:
Te lo dico in estrema sintesi, perché ne parlammo diffusamente prima del tuo arrivo.
Se sei iscritto a facebook ogni tua mossa viene tracciata, il web è disseminato di punti di riferimento volti a immagazzinare la maggior quantità possibile di dati sulla tua navigazione, ogni sito visitato, ogni argomento, ogni interesse. Tra motori di ricerca e social, la raccolta di dati (custoditi chissà come) è impressionante per mole e potenzialmente eterna, e questo potere è nelle mani di poche aziende e governi, e non c'è tanto da fidarsi né delle une, né degli altri. In particolare il nostro Stato non rispetta nemmeno le proprie leggi. Senza voler infrangere il regolamento e sconfinare in argomenti politici, basta ricordare che la maggior parte degli edifici pubblici non è a norma di legge, e mi fermo qui.
A tutto questo si possono aggiungere anche i criminali di mestiere, e quelli avventizi o semplici molestatori, se si considera la facilità di creazione di profili inventati.

http://www.agoravox.it/Il-Grande-Fratell...-ecco.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/...do/109183/
http://www.downloadblog.it/post/12327/10...a-facebook
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: Seba

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: