Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLAZIONE UBUNTU su WINDOWS 8
Ringrazio anzitutto gli utili consigli ricevuti su questo Forum - e in particolare il prof. Cantaro - a proposito del problema indicato nel mio precedente intervento (Installazione Ubuntu /difficoltà com Windows 8 preinstallato dal fabricante sul notebook). Finalmente ho risolto il problema e di seguito indico le operazioni effettuate che possono essere utili a qualche altro utente com il medesimo problema,
1)scaricare dal sito Canonical: ubuntu-14.10 desktop-amd 64 (che contiene l'applicativo WUBI);
2)masterizzare il file iso su DVD (con il programma INFRARECORDER) oppure su pen drive (con il programma UNIVERSAL USB INSTALLER) n.b. per entrambi questi programmi ci sono i link e le spiegazioni nelle VIDEOGUIDE (Linux per tutti Ubuntu facile videomanuale);
3) inserire il DVD o il pendrive, aprire la cartela del file masterizzato e, nell'elenco che appare. individuare il file WUBI (è l'ultimo in basso, con uma icona di colore rosso);
4) doppio click su WUBI, appare la prima schermata: scegliere attentamente le opzioni e click su AVANTI. Così di seguito nelle successive schermate che appariranno.
5) completato il tutto, appare la schermata di avvio con la possibilità di scegliere se aprire Ubuntu in Live (per provarlo) oppure installarlo diretamente all'interno di Windows.
N.B. nel sito da cui scaricare ubuntu-14.10........, um avviso dice che WUBI non è supportato in Windows 8. In realtà, io l'ho scaricato e tutto ha funzionato a perfezione.
Cita messaggio
Grazie da:
felice tu abbia risolto. segnalo solo che l'installazione tramite wuby che per te ha risolto, non può essere portata ad esempio per alltri. wuby oltre ad essere da tempo sconsigliato proprio da chi lo offre ( e perchè dirai tu non lo levano? ) non fa una vera installazione del sistema ma installa ubuntu dentro win come se fosse un suo programma e questo ovviamente porta molte limitazioni.
io magari tribulando avrei cercato di installare ubu sul disco come sistema operativo indipendente, con un suo spazio ecc.ecc.
comunque senza demonizzare nessuno, bene tu sia soddisfatto.
cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)