Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INVIO POSTA CON OUTLOOK
ieri ho disintallato outlook 2007 sul portatile e installato outlook 2003 , era già settato e ha funzionato perfettamente , oggi ho disinstallato office 2003 completamente su questo pc , ho pulito con ccliner e reinstallato office 2003 , all'avvio outlook era già settato e la posta non parte ancora , cosa devo fare , forse bisognava spegnerlo dopo la pulizia ?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora riepilogando, se ho capito bene:

sul portatile, dove hai Office 2003 + Outlook 2007, la posta parte regolarmente; a proposito, come mai Office 2003 + Outlook 2007? È una versione di Office senza Outlook?

sul PC, dove hai due account (uno tuo e uno di tua moglie), dal tuo account la posta non parte, da quello di tua moglie sì. Giusto?

Se è così, credo di poter affermare, che il problema non sta nelle impostazioni per Tiscali nel tuo account (hai assicurato, che sono identiche a quelle dell'altro account funzionante), ma nel file (.pst) dove vengono salvati tutti i dati della tua casella della posta Outlook: mail, indirizzi, impostazioni del conto, tutto insomma.
Se questo file è stato in qualche modo danneggiato, può essere una causa del problema, che hai con la posta in uscita.

Se non hai una copia di sicurezza del file di prima dell'insorgere del problema, non so come aiutarti.

Per quanto ne so esiste una possibilità di riparare questo file, però non ti so dare indicazioni più precise.

Se non ti interessano le mail vecchie, potresti cancellare completamente il conto e rigeneralo di nuovo, cancellando anche manualmente il file suddetto.

Il fatto che la posta parte dall'account di tua moglie e dal tuo non più, è perchè ogni account di posta ha il suo file personale, che oltretutto non viene cancellato da una deinstallazione di Outlook.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
[quote='Thiersee' pid='135483' dateline='1551873463']
Allora riepilogando, se ho capito bene:

sul portatile, dove hai Office 2003 + Outlook 2007, la posta parte regolarmente; a proposito, come mai Office 2003 + Outlook 2007? È una versione di Office senza Outlook?

ho Office 2003 + Outlook 2007 perchè di office 2300 ho installato solo excel e word e di office ho installato solo outlook la posta è salvata in una cartella in un altro disco ora provo ad entrare nel registro e cancello il file relativo ad outlook (se riesco senza fare disastri)
Cita messaggio
Grazie da:
(06-03-2019,12:57 )Thiersee Ha scritto: Allora riepilogando, se ho capito bene:

sul PC, dove hai due account (uno tuo e uno di tua moglie), dal tuo account la posta non parte, da quello di tua moglie sì. Giusto?

Se è così, credo di poter affermare, che il problema non sta nelle impostazioni per Tiscali nel tuo account (hai assicurato, che sono identiche a quelle dell'altro account funzionante), ma nel file (.pst) dove vengono salvati tutti i dati della tua casella della posta Outlook: mail, indirizzi, impostazioni del conto, tutto insomma.
Se questo file è stato in qualche modo danneggiato, può essere una causa del problema, che hai con la posta in uscita.

Se non hai una copia di sicurezza del file di prima dell'insorgere del problema, non so come aiutarti.

Per quanto ne so esiste una possibilità di riparare questo file, però non ti so dare indicazioni più precise.

Se non ti interessano le mail vecchie, potresti cancellare completamente il conto e rigeneralo di nuovo, cancellando anche manualmente il file suddetto.

Il fatto che la posta parte dall'account di tua moglie e dal tuo non più, è perchè ogni account di posta ha il suo file personale, che oltretutto non viene cancellato da una deinstallazione di Outlook.

Ho trovato la casella della posta Outlook con questo percorso
FILE NASCOSTI Pannello di controllo , Categoria Aspetto e personalizzazioni Opzioni cartella Mostra cartelle e file nascosti
OUTLOOK Pannello di controllo Categorie Icone grandi Posta elettonica File di dati Cartelle personali Apri cartella Outlook
Ma non ho trovato il file .pst e neanche 2 account distinti ma sempre solo uno , c’è un altro percorso per trovare il file personale , posso cancellare tutta la cartella senza fare disastri ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se sei loggato nel tuo account, vedi solo la tua casella di posta!

Io non so, come è impostato il tuo PC; oltretutto io lavoro con Office 2010 e ho modificato i percorsi per diverse ragioni, quindi non posso darti indicazioni precise perchè non ho né2003 né 2007.
Se hai reso visibili i file nascosti, prova in Windows-Explorer a cercare *.pst.
Non cancellare i file senza sapere quello, che fai! Se vuoi cancellare completamente la tua casella di posta, devi farlo in Outlook.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)