Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ISO / Duplicare 14.04 OS con TUTTI gli utenti
Ciao a tutti,
sto ancora usando un sistema LINUX 14.04 (Mint 17.3) perchè mi occupa meno RAM, e arriva da innumerevoli mie modifiche personali.

Da pocoo creato altri due UTENTI Oltre al mio che fa da sdmin... , con diversi settings (dedicati ai miei due figli) con filtri e protezioni varie.

vorrei portare questo OS così come è su un nuovo PC.
Ho sempre usato SYSTEMBACK e funzionala 100%, ma SOLO con UN UTENTE...
ora, con i nuovi utenti, Systemback mi fa la ISO installabile del solo mio utente e non degli altri...

c'è modo di fare la ISO DEL SISTEMA COMPLETO di tutti gli utenti????

il "NUOVO "remastersys fa ciò che desidero???

Grazie 1000 in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
io mi ricordo che systemback creava per un solo utente.
forse ( bisognerebbe provare ) usando clonezilla e creando una immagine del tuo hd dovrebbe poi installarla sul nuovo.
deve hd essere di dimensione uguale o maggiore del nativo. se è più piccolo no.
se il nuovo disco è un ssd non farlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho ancora 2 versioni di Xubuntu alla 14.04.5, di cui una uso raramente per accedere ad internet.
In entrambi i casi avevo installato una versione di Remastersys, che funziona tuttora. Sfortunatamente non ho più i deb, che peraltro ricordo di aver scaricato a suo tempo da questo forum.

Sfortunatamente un ottimo fork di Remaster come Remaster-GTK-Ubuntu prevede almeno la Ubuntu 16.04.1 (e derivate) per funzionare, ma c'è un altro fork ancora più vecchio e funzionante come...

La PinguyBuilder in versione 3.X che è dedicata alla Ubuntu e derivate sino alla Ubuntu 14.10.
dal loro sito:
Citazione:Version 3.* works with *buntu systems 14.04 (May also work with 14.10)
La scarichi da:
https://sourceforge.net/projects/pinguy-...O_Builder/
> pinguybuilder_3.3-7_all.deb

La PinguyBuilder supporta vari utenti, ma sfortunatamente (se non ricordo male) ha 2 limiti:
- durante la creazione usa internet obbligatoriamente.
- la dimensione massima di creazione era un dvd.

Io attualmente ho alcune distro create e personalizzate con la PinguyBuilder in versione 4.x (erano varie Ubuntu 16.04-16.10). Risultate tutte perfettamente funzionanti previo un accorgimento minimo:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid115730

Spero possa risolvere con quest'ultima versione, dato che è praticamente l'unica multi-utente, insieme alla Remaster-GTK-Ubuntu (che però parte almeno dalla 16.04).
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e grazie a tutti...

ho fatto questa prova da Mint17.3 (Ubuntu 14.04) con 3 utenti creati, installata su hard disk!

Tramite la "Live System Create" ho creato il solito file. ISO ma includendo anche cartelle degli altri utenti.
Messa la ISO su penna USB.

Riavviato PC da USB....mi da la possibilità di accedere alla live scegliendo uno dei 3 utenti. A questo punto:

1) SE faccio SYTEM INSTALL, mi chiede logicamente NUOVO NOME utente, password ecc ecc. ed il sistema installato avrà un solo il nuovo utente (mantenendo le impostazioni se clicco l'apposito flag...)

2) MA SE dalla live, faccio "SYSTEM COPY" e seleziono una nuova partizione sull'Hard Disk, mi RICOPIA TUTTO il sistema operativo backuppato COMPRESI I tre UTENTI!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)