Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ISO di Systemback multiboot USB è possibile??
Ciao a tutti,

Le mie ISO Systemback se caricate su USB tramite Universal-USB-Installer-1.9.5.5.exe sotto WIndows funzionano senza problemi...

Volevo metterne più di una sulla penna USB, ma con YUMI sia caricandole come "Altra versione (Grub)" oppure tramite " versione di Ubuntu" non si avviano, cominciano a caricare ma danno errori diversi con i due sistemi di caricamento...
SuperGrubDuisk invece sulla stessa chiavetta funziona.

Volevo sapere se è un problema/limite delle ISO fatte con systemback che non permettono l'avvio creando la USB con YUMI od altri sistemi multiboot???.
Cita messaggio
Grazie da:
Quale versione di Yumi usi ?
Esiste la versione per Windows e la versione per Ubuntu e derivate.

Intanto la questione è complicata, bisogna usare sempre la stessa versione per mettere le .iso, visto che spesso non sono compatibili, né con quelle precedenti, né con quelle più nuove. Oltre al fatto che questi programmi per il multiboot ( sardu, yumi, multisystem, eccetto xboot fermo da molto tempo) devono essere aggiornati costantemente e quindi coprono alcune versioni, ma non tutte a secondo dello sviluppatore. Per non parlare che spesso con multisystem mi sono trovato in difficoltà, in dipendenza di aggiornamenti del sistema sulla MintMate 17, coperti poi in ritardo da chi rilasciava la nuova versione.

Yumi per Windows, sino a quando ho usato Windows, ma anche sardu si sono dimostrati affidabili per le distro che supportavano. Yumi per Windows l'ultima volta che l'ho usato non è stato in grado di rendere bootable le release del Prof. Cantaro con systemback e quindi ho optato per una vecchia versione di multisystem.
Cita messaggio
Grazie da:
YUMI windows ultima versione disponibile sul sito ufciciale, scaricata ieri prima di fare i test...

Ho provato MULTIBOOTUSB sotto Linux ma niente da fare... ho appena provato MULTISYSTEM sotto linux. Ultima versione **all.deb  dal sito ufficiale...FUNZIONANO le ISO Systemback e SuperGrubDisk!!! sulla stessa penn aUSB!!!

(PS Nell'installazione Multisystem ha scaricato un sacco di pacchetti... mi sembra installato più di 200mbyte !! comunque funziona Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)