Discussioni: 7
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Ultimamente, ogni tanto, mi si blocca all'improvviso, mentre lo sto usando, Kubuntu 14.04.2 KDE x64 bit e non posso fare più niente: puintatore mouse bloccato...finestre e applicazioni bloccate. Devo per forza chiudere il computer brutalmente.
Ho pensato di installare Chrome ma non riesco ad installare il plugin utile per giocare a scacchi!...
Mi rivolgo a voi, sapendo che siete esperti e che mi avete già risolto dei problemi. Come risolvere il mio probblema?
Grazie.
Gino
Discussioni: 98
Reputazione:
45
Grazie: 244
Assegnato 458 Grazie(s) nel 444 post(s)
11-03-2015,11:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2015,13:34 da bilodiego.)
Mi risulta che su crome java non funziona,di solito si usa appunto java, meglio java 8 proprietario, mi riferisco nei siti migliori dove si gioca a scacchi anche contro umani, infatti io per giocare a scacchi uso firefox, mentre per flash è meglio google-crome che è aggiornato ed integrato.
p.s. per il problema di crome , prova a visualizzare i i file nascosti nella home nella cartella .config dovrebbe esserci crome(non posso verificare di preciso dov'è situato) ci dovrebbe essere la cartella del tuo "crome", rinominala
es: in oldcrome,quindi riavvia crome e vedi si sistema.
Discussioni: 175
Reputazione:
117
Grazie: 2
Assegnato 1611 Grazie(s) nel 1574 post(s)
confermo. le pagine ( siti web ) che fanno uso di java, su chrome, chromium e derivate varie non funzionano. la scelta è di chrome per motivi di sicurezza. con firefox nessun problema ( di utilizzo )
Reputazione:
0
Grazie delle risposte. Ho capito che su chrome java per giocare a scacchi non funziona. Mi dispiace! Avevo provato con Chrome, poiché ogni tanto con firefox attivo mi succcedeva che il compiuter si bloccava totalmente ed ero costretto a chiuderlo togliendo la corrente!...
Pazienza: per giocare a scacchi userò firefox magari su altre distro, tipo Xubuntu, Linux Mint xfce sui quali non ho mai avuto problemi simili.
Grazie.
Gino
Reputazione:
0
Sì..sì....anch'io gioco a scacchi su kubuntu 14.04.2...ma qualche rara volta mentre, non so ora se stia giocando o altra cosa facendo, all'improvviso si blocca tutto...Forse è dovuto ad un'altra causa. Magari dovuta al KDE... non so.
Grazie comunque dell'interessamento.
Gino