Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea per nuove funzionalità in O.S. Linux... come proporla agli sviluppatori?
Rainbow 
Ciao a tutti,  Tongue  

Oggi ho avuto la seguente idea. Linux O.S. con templates d'avvio per la gestione di modalità. 

Spiego meglio
Premessa.
Spesso una singola persona usa il computer, in diversi momenti della giornata, per scopi differenti.
Esempio buttato lì (esagerando) ..
Io unico utente,
la mattina mi serve per lavoro d'ufficio , il pomeriggio per il videoediting e grafica e la sera per il gaming.
Nelle diverse fasce orarie ho bisogno di processi automatici, barre degli strumenti e launcher, icone sul desktop, che ne so anche caratteri di sistema etc.. sempre diversi

Perchè non aver la possibilità di creare dei templates che raccolgano le informazioni sulle modalità che può acquisire il mio utente e che mi permettano di avviare automaticamente il sistema con solo le icone, i processi, i launcher e le applicazioni che mi servono?
Per avere una sessione più pulita, leggera e "indirizzata" ad uno scopo, con determinate preimpostazioni, come tipi di carattere, o altre barre degli strumenti differenti ( come una docky con dei launcher diversi per ogni modalità ad esempio) 

Molte applicazioni hanno già queste possibilità... perchè non estendere questo concetto anche ai sistemi operativi Linux?
che ne pensate?
Cita messaggio
Grazie da:
penso che basti definire utenze distinte per ciascun compito, cosa che puoi fare da solo non credo che gli sviluppatori si prenderanno la briga di definire categorie di utenza specifiche predefinite, anche perché ognuno ha le proprie necessità e predilezioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
io non le ho mai usate e non so nemmeno bene come funzionano le attività, ma credo che una cosa del genere la puoi attuare con KDE tramite la funzione attività
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Smile
Mi hanno indicato anche a me il fatto che in KDE ci siano le " attvità " ma devo ancora provarle, avendo (mint) cinnamon e non kde ;

Sapreste se è possibile, senza fare dei casini immani, mettere Kde affianco a cinnamon e poter scegliere quale usare?
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.tecmint.com/install-kde-plasma-5-in-linux/
al riavvio nella schermata di login accanto al nome dell'utente ci dovrebbe essere una piccola icona (tipo una ruota dentata) da cui poter scegliere quale ambiente (cinnamon o kde) avviare.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Grassie Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
figurati. ricordati di mettere risolto nel titolo della discussione, modificando il tuo primo post che l'ha aperta.

ciao Smile
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)