Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Ministero della Difesa si affida a Windows 10
Il Ministero della Difesa si affida a Windows 10

Il sistema di Microsoft sarebbe il più adatto per difendersi dagli attacchi informatici.

http://www.zeusnews.it/n.php?c=24771

-----

Mi son stropicciato due o tre volte gli occhi mentre lo leggevo. Non volevo crederci Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Un po' di mesi fa avevano sostituito Microsoft Office con Libreoffice, evidentemente vogliono risparmiarsi il riaddestramento del personale, è l'unica spiegazione possibile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Chissa se zio Bill ha "unto" qualcuno...
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
ma ti pare un s.o opesource nella difesa   Mi arrendo quoto la scelta ma è solo la mia opinione

Cita messaggio
Grazie da:
Quoto in toto. Se fosse stato scelto Linux avremmo un bel " ESULTATE " l'orgoglio Windowssiano è stato sepolto.

In questo caso l'orgoglio Linuxssiano è stato sepolto, di conseguenza si insinua la corruzione " La calunnia è un venticello "
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che mi lascia allibito non è la scelta ma la motivazione.

Ogni sistema è penetrabile. Su questo non c'è alcun dubbio, ma che windows 10 sia più adatto a difendersi...ce ne corre.

Da poco è uscito un avviso di sicurezza legato proprio alla struttura intrinseca del SO, quindi non patchabile. Oltre al fatto che esistono nella rete una miriade di attacchi automatici che altri SO non hanno.

Basta che un dipendente della difesa inserisca una chiavetta infetta per creare un disastro. L'attacco informatico alle centrifughe iraniane di qualche anno fa da parte della CIA ne è un esempio.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2016,13:18 )Gabrio Ha scritto: Basta che un dipendente della difesa inserisca una chiavetta infetta per creare un disastro.
invece non è così e non lo era neanche con Windows 7 e a dirla tutta neanche con Windows XP.
Il problema è l'amministrazione di sistema: stabilendo le policy adeguate (usando lo strumento "Editor criteri di gruppo") con Windows può essere impedito all'utente di fare qualunque cosa, ivi compresa la lettura delle pendrive USB.

Il problema qui è sempre lo stesso: Windows sanno usarlo tutti, Linux no perché NON esiste un linux ma 500000 distribuzioni diverse e questo è un problema enorme. Per adottare Linux a livello massivo, l'Unione Europea dovrebbe "sponsorizzare" la creazione di una "Europe Linux" a cui in modo uniforme tutte le amministrazioni dovrebbero riferirsi.
Una sola distribuzione "euro" = test del software una sola volta anche per SW commerciali
e così si chiuderebbe anche una volta per tutte la storia che Adobe/Autocad o chi per loro non sviluppano software per Linux.

Non sto dicendo che deve esistere una solo distribuzione, ma che per la pubblica utilità, la PA, gli enti amministrativi/statale ce ne dovrebbe essere una sola di riferimento. Poi ognuno a casa usa quello che vuole, ma almeno gli enti "ufficiali" devono usare QUELLA.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che a quel livello non si facciano solo considerazioni tecniche, altrimenti si installerebbe OpenBSD Smile
La scelta viene fatta anche in funzione del livello di assistenza che le aziende offrono nel prezzo.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ma perchè una notizia come questa desta cosi interesse? windows dieci non è il diavolo anzi per me è un signor sistema. che poi al ministero della difesa vi siano tenici preparati....... Cool sono sicuro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)