Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il collegamento rapido a ogni file sulla home di Oneplus3T si rinomina in Firefox
Carissimi buonasera,
vi scrivo per chiedervi consiglio su una questione insolita.
Mi spiego, quando navigo con Firefox su una pagina web e poi decido di aggiungere un collegamento rapido sulla home del mio ONEPLUS 3t, mi succede una cosa strana, l'icona che mi compare sulla home, assume correttamente il nome del sito che ho appena salvato, ma se questa icona la inserisco in una cartella in cui in precedenza ho raccolto altri collegamenti (ad altri siti che voglio raggiungere rapidamente), accade che l'icona dopo un po' me la ritrovo rinominata con il nome del browser usato per navigare cioè Firefox. Quindi in buona sostanza il collegamento rapido al sito di mio interesse si rinomina da solo in Firefox. Prodigio ? e quindi siccome sulla home ho messo varie cartelle nominate per argomento, quando le apro per cercare l'icona del sito che voglio consultare perdo tempo a capire qual'è l'icona del sito che mi interessa, in quanto trovo una serie di icone, che rappresentano ognuna un collegamento rapido (shortcut o scorciatoia) ad un determinato sito, però sono tutte rinominare in Firefox e diventa difficile selezionare il sito che in quel momento vorresti consultare. Mistero! Prima di passare a Nougat non succedeva questo! Inoltre ho installato anche l'app. "File Shortcut" che serve appunto per creare collegamenti sulla home a partire da qualsiasi file. Se invio sulla home un singolo collegamento il nome del collegamento rimane così come salvato se invece, avvicinando l'icona ad un'altra salvata in precedenza, creo una cartella (e quindi raggruppo vari collegamenti un una stessa cartella, ecco che cambia il nome del collegamento e l'"icona prende il nome dell'app che crea i collegamenti cioè "File Shortcut" Misteri della Fede! Grazie! Buona notte
App
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. io salvo pagina con nome, seleziono dove metterla, in basso a dx scelgo solo htlm, poi se anche la sposto in altra cartella mi funziona regolarmente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti , ma io uso Firefox sul mio Oneplus3T e se apro il menu di Firefox(i tre punti verticali e seleziono pagina, trovo soltanto l'opzione "Salva come pdf" grazie mille serena notte
App
Cita messaggio
Grazie da:
scusami non avo notato la sezione ( smartphone ecc. ). attendiamo altri. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,potresti provare a:
1)cancellare la cache di Firefox
2)disinstallare e reinstallare Firefox
3)verificare se ti fa la stessa cosa nel caso in cui provi a salvare i tuoi collegamenti rapidi solo come preferiti in Firefox(ovvero,se te li rinomina anche se li salvi in FF)
4)verificare se ottieni lo stesso comportamento con altro browser(Chrome,Pyrope..)
5)verificare se nella tua attuale versione di Nougat ci sono dei limiti fissati dai permessi relativi alla singola app(in questo caso FF)
Non sarebbe male sapere se hai effettuato un aggiornamento OTA o se lo hai fatto manualmente tu da pc(nel secondo caso,come saprai,occorre fare tutti i wipe del caso).
Se credi,prova e poi aggiorna il post.

P.S. Magari dai anche un'aggiustatina al titolo del tuo primo post,specifica che richiedi assistenza per ONEPLUS  3T e poi il problema che lo affligge,con titoli vaghi si induce in errore chi prova ad aiutarti e allunga i tempi dell'eventuale soluzione del tuo problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Albertone ciao grazie per il tuo aiuto. Per l'aggiornamento ho scelto la procedura OTA. La cosa singolare è questa, Di solito creo collegamenti sulla home dei siti che visito spesso utilizzando la funzione di Firefox "aggiungi a schermata principale" . Se il collegamento rimane isolato sulla home non vi sono problemi. Se lo stesso collegamento lo inserisco in una cartella con altri collegamenti cambia il nome in Firefox. Ho installato un programma "File Shortcut" che serve per fare collegamenti di qualsiasi file sulla home perché il "File Manager" stock, nativamente non ha tale funzione e succede la stessa cosa di quando creo il collegamento da Firefox, il collegamento mantiene il nome salvato se rimane isolato, nel momento in cui lo inserisco in una cartella contenente altri collegamenti, si rinomina da solo assumendo il nome della app utilizzata per crearlo cioè viene rinominato in "File Shortcut" Misteri.
Grazie mille
Buona Domenica
App
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
a mio avviso è un problema della versione di Android che stai usando.
te lo dico perchè io uso da sempre Firefox per Androi e come te ho raccolto degli shortcut in delle "cartelle", per il il nome non è mai cambiato.
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Ciao Appassionato3,avevo letto del tuo problema nel tuo primo post e nella mia risposta mi riferivo SOLO al cambio del titolo del tuo post,non alla ripetizione in toto del contenuto,comunque melius abundare quam deficere..
Come ho già scritto,se credi,fai le prove che ti ho indicato nei 5 punti del mio precedente post e poi aggiorna la situazione.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Ok grazie Ragazzi per il vostro aiuto, vi terrò aggiornati.
Buona serata
App
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)