Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il computer non parte e in modalità live non vedo i file
Ciao. E' la prima volta che chiedo il vostro aiuto.
Questo vuol dire che sono poco esperto (da pochi mesi uso zorin OS, che ho capito uguale a Ubuntu) e ... non so se questa è la zona del forum giusta.

Uso un pc molto vecchio dove ho istallato il solo Zorin OS. Questa mattina non c'è verso di farlo partire.
Ho seguito le diverse istruzioni indicate qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 (Problemi di Avvio per Windows o Ubuntu) ... ma proprio non c'è niente da fare.

Ho il dubbio che il disco fisso sia completamente vuoto, oppure rotto, o chissà che cosa...

Dopo la premessa, vi faccio queste due domande:
1) In modalità live (col DVD che ho usato per installare Zorin) non vedo nessuno dei miei files: forse sono io che non so dove trovarli? Attualmente vedo solo il disco live.
2) dal terminale non vedo il mio account gianfriz@zorin-os ma live@zorin-os . Forse mi basta fare qualcosa da qui per andare al mio account?

Grazie anticipato.
Cita messaggio
Grazie da:
Lancia in modalità live, poi apri gparted (gestore partizioni), ti apparirà l'immagine dl tuo hard disk. Fai una schermata ed allegala.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie signor Antonio.
Invio l'immagine, sembra che l'hard disk non si veda, la schermata e' completamente grigia.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se hai dato il tempo di caricare le partizioni ... ho paura che il tuo disco non venga più letto.

Potrebbe anche essere defunto. Prova a vedere se le connessioni sono a posto (cavetti di connessione). Prima togli, completamente, l'alimentazione elettrica.
Cita messaggio
Grazie da:
Ormai credo anch'io che l'hard disk sia morto.
L'importante era capire se potevo fare qualcosa che non conoscevo.