Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio BIOS è aggiornato?
Saluti.
Sto mettendo a posto un vecchio Acer Aspire 5100 BL50.
Ha il BIOS versione 2.00
Ho pensato di aggiornarlo e sono andato sul sito della Acer ma per questo modello mettevano a disposizione soltanto un BIOS 1.16
Cosa devo pensare? 2.00 mi sembra più evoluto di 1.16 ma vorrei un vostro parere.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
la scheda madre è quella originale? magari è stata cambiata.
Cita messaggio
Grazie da:
Non lo so ma non credo, da come ho visto tutto quando l'ho aperto.
Cita messaggio
Grazie da:
il bios è relativo alla scheda. smontala, guarda marca/modello, fai una ricerca sul web.

magari senza smontarla, se hai installato una distribuzione "linux", installa > inxi, poi nel terminale > inxi -F
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono mai riuscito a leggere la marca di una scheda madre, non so dove si trovi. Il modello invece so come trovarlo, ma prferirei non dover smontarla.
Io su quel laptop ho Windows 7
Grazie Giusti
Cita messaggio
Grazie da:
cpu z è il software che ti dice tutto o quasi....

Cita messaggio
Grazie da:
Quello lo conosco. Con calma lo installo e poi ti so dire. Grazie Giusti, sei un amico
Cita messaggio
Grazie da:
La mia scheda è: ATI SB400 Rev.80.
Ora cosa faccio?
Comunque, mi sono sbagliato.
Il mio BIOS è 2.00 ma quello che propone Acer per questo modello è 3.13 (ho guardato meglio) più recente (del 2006 il 2.00 e del 2009 il 3.13) quindi lo installo e poi ti so dire.
Cita messaggio
Grazie da:
Se sei su Win7 installa(o usa la versione portable) di HWInfo corrispondente al tuo notebook 32 o 64 bit e leggi le caratteristiche della Mainboard.
Quello che hai indicato nel tuo messaggio è il valore del Southbridge,non dice molto. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, ho risolto e non ho risolto.
Mi è venuto in mente che per avere le informazioni sul mio computer io uso BELARC ADVISOR, il quale mi dice che la mia scheda madre è Acer Navarro e mi da il lungo numero di serie.
In ogni caso, ho provato a installare il BIOS 3.13 della Acer ma mi dice che il software è incompatibile con il Windows a 64 bit, per cui lascio tutto come sta.
Grazie comunque a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)