Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il modem Tim non si collega tramite cavo ethernet
Buonasera, ho di recente fatto il passaggio a TIM, ora con adsl a breve farò il passaggio alla fibra, con Ubuntu 12.04 non riesco a collegarmi tramite cavo rete ethernet, ma solamente tramite wi-fi, devo fare qualche specifica procedura per far si che funzioni con Ubuntu 12.04 il modem Tim?

Grazie.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
hai eseguito la configurazione?
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...orkManager
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
No quale dovrei seguire con precisione?

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Bingol ben rivisto Smile .
Cosa intendi per modem tim?quello portatile tipo questo?Specifica bene.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(25-02-2016,23:57 )Bingol Ha scritto: No quale dovrei seguire con precisione?

quella relativa ai modem ADSL
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...outer_adsl
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera Bilodiego Intendo questo... e grazie Blackstar

Ho collegato il cavo Ethernet ma la spia led non si accende, premetto che ho fatto da poco il passaggio a Tim e che Martedì mi faranno la linea Fibra, potrebbe essere che non è del tutto attiva la linea e quindi funziona tramite Wi-fi ma non tramite cavo ethernet?

Cita messaggio
Grazie da:
No non c'entra, altrimenti non andresti nemmeno in wifi,il collegamento è tra pc e il modem (collegato alla linea) che può essere tramite cavo o wifi.
alla pagina 14 del manuale dice:
"Collegare al dispositivo di rete l'altra estremità del cavo Ethernet. Il Modem non supporta Power over Ethernet (PoE). Tutte le periferiche di rete che sono collegate al Modem devono essere alimentate da un proprio alimentatore. 3Il dispositivo di rete è ora collegato alla rete. Non è necessaria una configurazione aggiuntiva salvo diversamente indicato dal provider di servizi. DSL  ETH1ETH2ETH3ETH4PowerOn/Off"
Non so se possa dipendere che non supporta Power over Ethernet (PoE), vediamo se qualcuno ne sa qualcosa.
il manuale lo trovi qui
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
se utilizzi un portatile devi attivare la connessione via cavo dall' apposito tasto funzione  del portatile , altrimenti è fuori dubbio che funzioni solo da wi-fi .

Diversamente , da browser qualunque , con indirizzo : 192.168.1.1 , apri il pannello di configurazione del rutermodem e vai in ' stato del modem' , controlla che sia attivo lo stato ' bridge+routed ' , se non lo è lo attivi .
Se non è sufficente , allora chiami il servizio e ti fai cambiare il router , 99,9999% ha il firmware corrotto . Ma se a giorni ti mettono la fibbra quel routermodem li non ti serve più a niente , ti viene sostituito automaticamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente con Fastweb sul portatile non avevo nessun problema ed il cavo Ethenet funzionava ora mi appare così:

Se vado su modifica vedo anche che c'è indirizzo MAC

Da terminale v'è qualche comando da dare per vedere se il cavo Ethnet comunica tra Modem ed portatile, se sì quale?

Francofait la voce bridge+routed credo sia attivo leggendo dalle impostazioni e non mi da modo di modificare, può essere sia un Modem che non funzioni bene dato che dovrò fare il passaggio a fibra?

Cita messaggio
Grazie da:
(29-02-2016,00:01 )francofait Ha scritto: se utilizzi un portatile devi attivare la connessione via cavo dall' apposito tasto funzione  del portatile , altrimenti è fuori dubbio che funzioni solo da wi-fi .

Non è che ti sei sbagliato Undecided con il contrario?

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)