Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il pc non si accende, si resetta.
Salve, ho un pc con una scheda madre Asus P5K, aggiornata all'ultimo Bios disponibile, il S.O. è Win 8.1 Pro a 64 bit.

Tempo fa tentai di installare Linux Lubuntu, la cosa venne male e Win ne usci un po squinternato ma,
dopo un paio di giorni di uso, e qualche piccolo intervento da parte mia, si è "autoriparato".
L'unica cosa che non andava è che, premendo il tasto di accensione il pc non si accendeva; premevo il tasto e si accendevano i led, che si spegnevano dopo un secondo.
Passati alcuni secondi si accendeva, come se si partisse non da un pc spento da accendere, ma da un pc già acceso che io volessi resettare.

Presupponendo che si fosse alterato qualcosa nel Bios ci entro, riporto tutte le impostazioni al livello standard, correggo quelle 3 - 4 che mi servono e tutto va a posto... la prima volta!
Le volte successive invece mi rifà lo stesso difetto, provo a riazzerare il Bios un paio di volte ma non c'è nulla da fare, quindi il difetto non è nel Bios.

Dò un vaffa all'inconveniente e vado avanti così, ma adesso sta cominciando a scocciarmi.
Se non è nel Bios dove può essere? Nel File System? O altrove?
Aiutatemi per favore, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bbrun, i cambiamenti che fai nel bios li salvi prima di uscire?
Cita messaggio
Grazie da:
verifica le impostazioni di avvio veloce, della sospensione e dell'ibernazione. io eliminerei tutte queste ( poi si possono rimettere ) e vedere cosa fa.
Cita messaggio
Grazie da:
@sg-1: Sì

@dxgiusti: Avvio veloce era già disattivato, disattivo Sospensione e Ibernazione, spengo il pc, spengo anche l'interruttore sull'alimentatore, aspetto 30 secondi accendo e... stessa zuppa.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai una immagine di sistema da ripristinare o il dvd di installazione per eseguire un ripristino?

Hai provato sfc /scannow dal prompt Amministratore?
Cita messaggio
Grazie da:
Nemmeno SFC /Scannow ha ottenuto nulla, ha anche segnalato che non è riuscito a riparare tutti i file.
Il file LOG di Sfc è grosso la bellezza (perché stringi stringi lo apri con il blocco note) di 9830 Kbyte ora, a parte il fatto che io non ci capisco nulla, solo cercare li in mezzo quali sono i file danneggiati è un lavorone, dato che Win 8.1 ha anche qualche altro acciacchetto sapete che vi dico, lo reinstallo, anche perché entro questo mese bisogna cuccarsi Windows 10 gratis quindi è meglio averlo pulito.

Vi ringrazio per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
se passi a dieci, ti consiglio di scaricarti la iso pulita al posto dell'avanzamento.
https://www.microsoft.com/it-it/software...ndows10ISO
Cita messaggio
Grazie da:
È esattamente quello che ho intenzione di fare Giusti.
Anche perché cosa fai senza un cd di installazione completo.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)