Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il sistema si blocca e non resta che spegere
Salve a tutti, scrivo qui ma non sono sicuro sia la sezione giusta perchè sinceramente non ho idea se il mio sia un problema software o hardware. In pratica usando Ubuntu 14.04 plus remix succede che ad un certo punto rimane tutto bloccato, lampeggiano i led della tastiera e non è possibile fare assolutamente nulla se non spegnere e riaccendere. Qualche volta riparte tutto normalmente, il Grub viene caricato e posso scegliere tra i vari sistemi e tornare a Ubuntu. Qualche volta invece al riavvio apparivano strani caratteri e dovevo riavviare.
Per completezza di informazione vorrei aggiungere anche che l'altro ieri ho provato ad avviare Windows 7 e dopo un pò si è bloccato anche lui con una schermata blu che mi è apparsa ed un messaggio che in pratica diceva che per prevenire danni il sistema è stato fermato. Potrebbe essere un problema di Hard disk?(il Pc è vecchio e sto pensando di prenderne uno nuovo) C'è qualche controllo o procedura che posso fare per vedere se questo pc può ancora vivere un pò?
Cita messaggio
Grazie da:
credo che il tuo hd ti stia lasciando.......... purtroppo.
da ubuntu avvia dischi, esegui un controllo SMART sul tuo. non devono esserci pallini rossi.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho capito bene cosa fare dopo aver avviato un test automatico la risposta è stata "test automatico non riuscito" evidenziata in rosso. Quindi è la fine allora?
Cita messaggio
Grazie da:
salvati i tuoi dati importanti prima che puoi su una unità esterna. evita di usarlo prima di aver fatto questo.
Cita messaggio
Grazie da:
si, grazie, per fortuna ho tutto già salvato in cloud e hd esterni.Però ci ero affezionato...speravo di poterlo salvare.Va beh, pazienza.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)