Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tetto alle commissioni sulle carte di credito
http://mycardmatters.com/it/campaign-con...=con-it-01

c'è una petizione da firmare
Cita messaggio
Grazie da:
Insomma, se ogni giorno non ne capitasse una nuova, sai che noia... Comunque, grazie per la segnalazione, ho firmato.
Cita messaggio
Grazie da:
Può essere una buona cosa credo... grazie
Cita messaggio
Grazie da:
É difficile dire cosa sia meglio o peggio, certe volte il rimedio è peggiore del male . . .

Secondo me se si vuole obbligare/convincere i commercianti e professionisti ad accettare pagamenti con bancomat e carte è giusto che i costi siano sotto controllo (per tutte le banche che emettono carte di credito, nel video dicono che fanno la legge ma non varrà per via di un accordo sottobanco per American Express e altre carte usate da clienti facoltosi e questo porterà le banche a diffondere proprio quelle).

Il fatto che poi aumentano i costi per i  consumatori è colpa dei scarsi controlli e delle banche che con la scusa se ne approfittano.

A parte il fatto che per i piccoli, commercianti e artigiani con poche transazioni (nel senso che la maggior parte della clientela, almeno in Italia, preferisce pagare in contanti), il costo che incide è il noleggio dell'apparecchio pos.

Avrebbe più senso chiedere che le banche si impegnino su entrambi i fronti, consumatori e commmercianti , invece questa mi sembra più un minaccia del tipo se non firmate voi consumatori pagherete più costi.

Può darsi che succeda per davvero l'aumento dei costi . . . ma per un pretesto delle banche, per questo dico che il rimedio è peggiore del male.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente le banche non ci rimettono in nessun caso...io ho firmato per tutelare quei pochi cents a commissione che mi rodevano e mi rodono, anche se ho fatto in modo da fare tutto on line senza obblighi di costi, esclusi i bonifici, che faccio pochissimo,(per l'affitto di casa lo devo fare) e penso che la soluzione sia proprio questa, fare da sè via on line, e in questo modo i costi vanno praticamente a zero, certo è meno comodo ma ne vale la pena, credo. almeno.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)