Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ImageMagick:comando va su WIN7 NO VA su Mint17.3
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana: lo stesso tipo di comando di ImageMagick, sotto Windows FUNZIONA velocemente ma sotto linux (MINT 17.3 Mate) NO, sembra quasi che si blocchi!

Il comando in questione l'ho trovato qui
https://www.smashingmagazine.com/2015/06...agemagick/

Comprime MOLTISSIMO, in termini di MByte, l'immagine jpg, MANTENENDO la stessa risoluzione, rendendo quasi impossibile apprezzarne la differenza con l'originale!! anche a molti ingrandimenti!!
Immagini da più di 3 Mbyte diventano MENO di 1 Mbyte... PROVATE!!! Smile  Smile

Il comando di LINUX è:
Codice:
mogrify -resize 100% -path ImmaginiCompresse/ -filter Triangle -define filter:support=2 -unsharp 0.25x0.25+8+0.065 -dither None -posterize 136 -quality 82 -define jpeg:fancy-upsampling=off -interlace none -colorspace sRGB *.jpg'

sotto WINDOWS 7 diventa:
Codice:
mogrify -path Immagini-Compresse_Stessa-Risoluzione -resize 100%% -filter Triangle -define filter:support=2 -unsharp 0.25x0.25+8+0.065 -dither None -posterize 136 -quality 82 -define jpeg:fancy-upsampling=off -interlace none -colorspace sRGB *.jpg

(Modificando il valore di 100% con altri, per esempio 50%, questo dimezzerà la risoluzione in PIXEL dell'immagine oltre a comprimere ulteriormente le dimensioni in MByte!!)

Sotto linux, con Imagemagick aggiornato, lanciandolo da terminale, una sola CPU alla volta va al 100% ciclicamente, i file vengono creati in modo LENTISSIMO Angry  Angry   non ricordo su che versione di Imagemagick o linux funzionava!!!

PS: Sul forum ImageMagick mi dicono di usare CONVERT!!! ma no posso usare la stessa stringa con Convert Piange

Avete qualche consiglio??? c'è modo di VEDERE cosa sta facendo il comando dal terminale?? posso forzare l'uso dei 4 processori intel i5 per la conversione?? cosa che forse fa Win7??
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)