Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine avvio e spegnimento Majonix 2.0.1 noPAE
Salve a tutti,
inizio questa discussione qui perchè è relativa alla distro istallata nel mio pc ma è un problema comune con tutte le distro Ubuntu.
Quando avvio Majonix e lo spengo c'è un'immagine con un'animazione tipo 'caricamento', e la potete vedere al link qui sotto:
https://www.dropbox.com/sc/udvy3ngpgb1t8...1a_g7Ov6Ja
Come potete notare è la foto presa al mio monitor di quell'immagine e se fate caso in basso a destra potete vedere la reale dimensione dello schermo (è colore blu notte) e quanto manchi all'immagine per riempirlo tutto, stessa cosa accade allo spegnimento.

E' un non problema perchè poi sparita l'immagine il desktop si vede a tutto schermo ma perchè quell'immagine non riempie tutto lo schermo lasciando un effetto certamente poco gradevole perchè occupa solo 3/4 di schermo?

Il mio monitor è collegato in VGA (non ha l'ingresso HDMI) e la risoluzione dello stesso è: 1366x768

Esiste un programma che possa correggere la risoluzione di quell'immagine o un comando o un modo per agire direttamente su di essa?
Ho spulciato il menu ma non ho trovato una voce relativa a l'immagine di avvio e chiusura della distribuzione...

Grazie e Buon Anno ancora a tutti!
Grazie da:
Già risposto in questa discussione con tre soluzioni differenti:

prima

seconda

terza

Chiudo qui At
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Grazie da: RebuMax

Vai al forum: