Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine perde di qualità su Facebook
Ho notato che caricando le foto su Facebook la qualità dell'immagine perde e se ho sistemato i colori con filtri non li lascia ben fatti, perché questo? Ad esempio gli occhi li ho chiari perdendo di qualità sembra diventino scuri questo è un esempio...

Cita messaggio
Grazie da:
Vi è un modo per ovviare alla perdità di qualità?

Cita messaggio
Grazie da:
credo dipenda dalla qualità. sicuramente in formato .svg non avrai di questi problemi, poi non so se facebook accetta il formato. prova

questa è una immagine.svg, riducila, allargale come vuoi, non perde mai ( non si sgrana ) la sua nitidezza.

.zip   PCLinuxOS Logo .zip (Dimensione: 4,28 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
Io, di QUESTA lista di risultati (ci ho messo circa 30 sec. a fare la ricerca), ti consiglio questi tre link: 1, 2, 3.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
Dal cellulare come posso mettere .svg? Ma è migliore png o svg? Guarderò anche le indicazioni su Google come indicate, mi pare avendo letto veloce che solo creando album si possono mettere ad alta definizione, dico bene?

Cita messaggio
Grazie da:
Dipende. Che io sappia (ma posso benissimo essere smentito), il formato .svg (Scalable Vector Graphics) va bene solo per le immagini vettoriali e non credo sia il tuo caso. Ti consiglio comunque di guardare i link che ti ho indicato: lì dovrebbero esserci le informazioni che cerchi (tipo formati e dimensioni consigliati).
Cita messaggio
Grazie da:
Leggerò con calma, mi pare che comunque quei link siano programmi da usare da computer e non velocemente utilizzabili tramite cellulare, dico bene?

Cita messaggio
Grazie da:
No, non tutti i link. Comunque a te interessa solo la parte che riguarda i consigli per mantenere la qualità delle immagini/foto inalterata o no?
In ogni caso, anche QUI (sito ufficiale) dovresti trovare grossomodo tutte le info che cerchi.
Cita messaggio
Grazie da:
Qualsiasi formato immagine si usi, una volta caricata su facebook o su whatsapp vengono adattate alla risoluzione massima imposta dal servizio, quindi una foto da 2336x4160 viene ridimensionata alla risoluzione di 720x 960 piu o meno.
Se su facebook visualizzassi foto a piena risoluzione consumeresti molto più traffico dati.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi un'ottima o discreta qualità è impossibile averla?

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: