Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine sistema con systemback, spazio non sufficiente
Buongiorno, sto cercando di fare un'immagine di sistema di ubuntu con systemback seguendo la videoguida del Prof. Cantaro. Il processo dovrebbe impiegare pochi minuti mentre il mio pc impiega oltre mezz'ora e alla fine mi dice che lo spazio è insufficiente. Controllando anche con Gparted non mi sembra proprio che manchi lo spazio... qualcuno può aiutarmi a capire se sbaglio qualcosa? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Tempo fa anch' io incappai nello stesso problema: avevo una /home (dove systemback creava l' immagine di sistema) con spazio insufficiente, controlla se per caso tu possa avere il medesimo problema.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Alleggerisci anche l'immagine e la home dai dati che puoi salvare altrove. Avrai il vantaggio di un'immagine più piccola e di aver liberato spazio nella home.
Cita messaggio
Grazie da:
Suggerisco anche una pulizia con BleachBit o equivalente, prima di iniziare a lavorare con Systemback.
Cita messaggio
Grazie da:
Nella Home ho 19 Gb di spazio, come faccio a sapere quanto spazio mi serve per creare l'immagine?
L'immagine inoltre è libera da dati e file che ho salvato su un'altra partizione, e prima di fare l'immagine di sistema ho fatto una pulizia con ubuntu tweak.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai 19gb di spazio libero? Prova a dare
df -h
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2016,08:30 )eu66 Ha scritto: Hai 19gb di spazio libero? Prova a dare
df -h

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dici di non avere dati nel sistema ma vedo che hai 23gb di spazio occupato, non è poco. Non è che per caso hai altre immagini create con systemback, salvate in home? Nel caso pulisci prima di fare la nuova immagine. Se le vuoi conservare convertile in iso e spostale altrove.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-05-2016,08:57 )eu66 Ha scritto: Dici di non avere dati nel sistema ma vedo che hai 23gb di spazio occupato, non è poco. Non è che per caso hai altre immagini create con systemback, salvate in home? Nel caso pulisci prima di fare la nuova immagine. Se le vuoi conservare convertile in iso e spostale altrove.

Ho installato ubuntu plus da pochissimo ed è la prima volta che provo a fare l'immagine di sistema, quindi escludo che ve ne siano altre. Effettivamente ho 13Gb di video salvati nella home, ma gli altri 10Gb non capisco da dove saltino fuori.
Comunque... ho 19Gb di spazio libero giusto? Non sono sufficienti per una immagine di sistema??
Cita messaggio
Grazie da:
Ah! Ecco si hai 19gb di spazio libero. Ti consiglio di spostare i file video altrove e riprovare. I dieci gb che dici non sai da dove vengano sono il sistema operativo. Anche i miei sistemi hanno uno spazio occupato che va dai 9 ai 18 gb.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)