Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagini in Thunderbird
Se apro i messaggi direttamente sul server vedo le immagini inserite nel testo regolarmente.
Quando invece li apro con thunderbird, allora vedo i classici quadratini al posto delle immagini.
Ho cercato tra le preferenze se vi era qualcosa da settare ma non ne vengo a capo. Disperato
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Quando visualizzi i messaggi nell'anteprima, nel box che mostra il contenuto, sulla destra in alto clicca sulle preferenze che autorizza la visione dei contenuti remoti. Il comportamento di default è proprio quello di non caricare i contenuti remoti, come immagini, video etc.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar

Cita messaggio
Grazie da:
ahhh ...bisogna leggere per imparare sempre qualcosa di nuovo
Grazie. buonaserata a tutti voi
Tutto Bene un sorriso non costa nulla, donalo
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto grazie per le risposte, ma nel caso di questa mail non compare questa possibilità che ho notato in altre mail.
Ho provato pure da preferenze Thunderbird>privacy e mettere la spunta su "permettere contenuti remoti dentro i messaggi", ma nulla.
Per maggiore chiarezza vi allego una schermata della mail oggetto del quesito.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per caso quelle immagini mancanti sono emoticon?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Può anche essere che le immagini inserite nella mail non esistano...
mi spiego meglio: chi ha scritto la mail potrebbe aver inserito un link relativo ad una immagine che ha sul computer. quello stesso percorso sul tuo computer non esiste o non contiene le immagini previste per cui visualizzi l'icona dell'immagine mancante.

anzi se dovessi azzardare ancora di più direi che chi ha scritto la mail ha usato uno smartphone o un tablet iserendo delle emoticons che non hanno un equivalente in Thunderbird...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(09-07-2016,21:41 )m3nhir Ha scritto: Per caso quelle immagini mancanti sono emoticon?
No, son esattamente immagini di cui una relativa ad un programma (Format Factory), l'altra ritrae il mittente della mail.
Una emoticon c'è ed è pure visibile.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-07-2016,21:43 )Blackstar Ha scritto: Può anche essere che le immagini inserite nella mail non esistano...
mi spiego meglio: chi ha scritto la mail potrebbe aver inserito un link relativo ad una immagine che ha sul computer. quello stesso percorso sul tuo computer non esiste o non contiene le immagini previste per cui visualizzi l'icona dell'immagine mancante.

anzi se dovessi azzardare ancora di più direi che chi ha scritto la mail ha usato uno smartphone o un tablet iserendo delle emoticons che non hanno un equivalente in Thunderbird...
Penso che tu abbia ragione. Mi sa tanto che le immagini risiedono sul suo pc e quasi sicuramente ha usato il tablet o lo smartphone.
L'emoticon, come già detto a m3nhir la vedo chiaramente.

A questo punto non mi resta che ricontattare il mittente e chiedere chiarimenti.
Vi farò sapere.
grazie mille e buona serata.
P.S. Risolto eventualmente lo scrivo dopo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho chiesto al mio amico di reinviarmi la mail tale quale e accedendovi dal server vedo le immagini inserite, mentre una volta scaricata sul pc vedo i soliti quadratini.
Questo è quanto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)