SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagini in Thunderbird
Buonasera.
Scusami per le domande banali, ma in quale formato ti manda le immagini?
Nelle Preferenze (o Impostazioni, secondo il SO che usi) di Tb, nella sezione Allegati alla voce In arrivo hai un programma per visualizzare quelle immagini?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-07-2016,18:22 )massimm Ha scritto: Buonasera.
Scusami per le domande banali, ma in quale formato ti manda le immagini?
Nelle Preferenze (o Impostazioni, secondo il SO che usi) di Tb, nella sezione Allegati alla voce In arrivo hai un programma per visualizzare quelle immagini?
Le immagini sono state inviate in jpg e png.
Il SO in uso è mint 17.3 Rosa; fino ad oggi mai problemi con le immagini o altro genere di file se inseriti come allegati.
Soltanto che questa volta invece di inserire le immagini come allegati,sono state inserite nel corpo del testo.
Cita messaggio
Grazie da:
non le vedi perchè chi le spedisce non abilita qualche funzione. io stesso da thunderbird se inserisco nella mail una immagine, la visualizzo se ho il flag su allega questa immagine nel messaggio e la vede anche chi riceve, senza di quello vedo come te..... nulla. non puoi tu visualizzare qualche cosa che chi ha spedito non ha abilitato.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-07-2016,20:24 )dxgiusti Ha scritto: non le vedi perchè chi le spedisce non abilita qualche funzione. io stesso da thunderbird se inserisco nella mail una immagine, la visualizzo se ho il flag su allega questa immagine nel messaggio e la vede anche chi riceve, senza di quello vedo come te..... nulla. non puoi tu visualizzare qualche cosa che chi ha spedito non ha abilitato.
Ciao Mario,
vero quanto affermi, però ribadisco , e posso postare la schermata, che la mail visualizzata sul server di alice mi mostra chiaramente le due immagini.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-07-2016,18:50 )devil Ha scritto: Il SO in uso è mint 17.3 Rosa; fino ad oggi mai problemi con le immagini o altro genere di file se inseriti come allegati.
Soltanto che questa volta invece di inserire le immagini come allegati,sono state inserite nel corpo del testo.
Buonasera.
Non vorrei ricordarmi male, ma TB le considera/tratta come allegati per visualizzarle anche se inserite nel testo.
Non c'entra il SO in questo caso. Devi avere abilitato/impostato un programma per visualizzare quelle immagini in TB nella sezione Allegati alla voce In arrivo.
Indicavo le voci Preferenze o Impostazione, secondo il SO, perché cambiano se si tratta di Windows o Linux; usando Mint in questo caso è Preferenze sotto la voce Modifica del menù principale.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa la mia impostazione.
Ho provato a sostituire chiedi ogni volta, nel caso specifico di jpeg, con "visualizzatore d'immagine predefinito" nel menù a tendina ma non cambia nulla.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera.
Le impostazioni per il Jpeg vanno bene. Rimane da capire se l'immagine effettivamente ti è arrivata.
Seleziona la mail in questione, senza aprirla ma solo evidenziando la riga, nella Barra dei menù principale clicca su la voce Visualizza, nel menù a tendina che si apre clicca su Sorgente del messaggio. A questo punto si apre la mail visualizzando tutto le informazioni di questa, scorri il testo senza toccare nulla, e se questa immagine è arrivata dovresti trovarti con una serie di indicazioni come nell'immagine sotto: la freccia arancione indica che si tratta di una immagine incorporata nel testo (diversamente troveresti attachment, se è in allegato); la freccia verde il tipo di immagine, se Jpeg, Png o altro.
Se trovi quelle righe di testo riportale qui.
Grazie

(Spero di non aver fatto dei casini con l'immagine, è la prima volta che ne inserisco una sul Majorana)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già effettuato la scansione della mail tramite visualizza sorgente e notato il tipo di immagini ma non avevo fatto caso di inline o attachment. Grazie a te ho imparato un' altra cosa.

Questo il risultato di quanto mi chiedi; spero vada bene.

Content-Type: image/png; name="pastedImage.png"
Content-Description: pastedImage.png
Content-Disposition: inline; filename="pastedImage.png"; size=189794;
creation-date="Fri, 08 Jul 2016 01:06:29 GMT";
modification-date="Fri, 08 Jul 2016 01:19:57 GMT"
Content-ID: <5b46791e-4219-476e-9d8e-b780b8e14b8d>
Content-Transfer-Encoding: base64

Content-Type: image/jpeg;
name="13620031_1040114389371657_3171967501115038850_n.jpg"
Content-Description: 13620031_1040114389371657_3171967501115038850_n.jpg
Content-Disposition: inline;
filename="13620031_1040114389371657_3171967501115038850_n.jpg"; size=129319;
creation-date="Fri, 08 Jul 2016 01:17:38 GMT";
modification-date="Fri, 08 Jul 2016 01:19:57 GMT"
Content-ID: <119b6602-b3f1-4041-92ab-86d06dcac803>
Content-Transfer-Encoding: base64

Una buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Ieri sera non ti ho risposto perché sono rientrato molto tardi, però ho letto la tua risposta e fatto alcune verifiche.
Uso e ricevo molto le immagini nel testo, ma ho sempre trovato solo le righe che ti ho indicato. In quello che hai riportato mi hanno subito colpito alcuni particolari, l'indicazione delle dimensione e le date. A questo punto non vorrei che in qualche modo influiscano specialmente l'indicazione delle dimensioni dopo il nome del file sulla stessa riga.
Vorrei chiederti però alcune cose.
Hai provato riavviando TB in modalità provvisoria se visualizzi le immagini?  
Hai delle estensioni su TB? Forse qualcuna non è più supportata o non aggiornata?
Mi sembra di non aver letto il nome del tuo fornitore di posta di questo account e il tipo di protocollo, è forse un indirizzo aziendale? (se mi è sfuggito, chiedo scusa)
Se non lo hai già fatto, hai provato dalla webmail dove vedi le immagini ad inoltrare il messaggio ad altro indirizzo mail, con un provider diverso, che hai sempre su TB?  (se hai dei problemi e le immagini non hanno carattere di riservatezza, contattami in Pm che ti do un paio dei miei indirizzi)
Ultima cosa, solo ora mi sono ricordato  Sleepy , le immagini che si trovano nella mail hanno due formati diversi, una jpg e l'altra png. Se ricordo bene, nelle tue impostazioni hai solo il lettore per le Jpg.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, inizio col dirti che il fornitore è alicee non si tratta di una fornitura aziendale, ho altresì un altro account con virgilio ed eseguendo l'inoltro della mail ,come da te indicatomi, ricevo la mail con i classici quadratini ma in fondo alla riga trovo la dicitura che contiene tre allegati ovvero le foto ivi compresa una emoticon che vedo in chiaro nella mail.
Per quanto riguarda le estensioni mi pare che sia tutto a posto.
Vero che nelle impostazioni ho attivato solo il lettore per jpeg, però non vedo manco questa.
A proposito come hai fatto ad attivre le altre scelte per i diversi tipi di file???
Fin'ora anchio ho visualizzato tante immagini incluse nel testo senza alcun problema di sorta.
Le immagini non hanno particolare riservatezza in quanto una rappresenta lo screenshot di Format Factory, l'altra ritrae una persona.
Ti allego la schermata della mail inoltrata all'altro account.
Ci si sente.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: