18-02-2018,18:22
Grazie all’ aiuto di alcuni utenti, ringrazio in particolare maniera dxgiusti e D-BARTO capaci e gentilissimi, sono finalmente riuscito ad avere in dualboot W e PClinusOS in italiano. Essendo un neofita di Linux e sperando di non disturbare chi ne sa più di me e magari sorride per le mie forse banali domande, ovviamente ho bisogno di ulteriore aiuto. Ho cercato con google una guida ma in italiano non ho trovato nulla e quindi mi rivolgo a voi visto che lo scopo di questo forum è quello di aiutare ad imparare.
Ho cancellato per installare in italiano i gump e vorrei sapere se devo rimetterli. Immagino che per poter avere un navigatore in italiano lo devo scaricare da internet . Come faccio a disinstallare quello in inglese. Sono abituato con Opera. Esiste una versione per Linux che vorrei installare prima di disinstallare mozilla firefox in inglese ( per non correre il rischio di non potermi connettere )
Office è rimasto in inglese; come faccio per trasformarlo in italiano?
Che altre cose potrebbero essermi utili e come faccio a cercare ed installare i programmi che potrebbero servirmi ( es: uno per criptare le pswd o per montare le immagini .ISO )
Esiste un programma per mantenere pulito il S.O. ? Se si dove lo posso trovare ?
Su Linux è necessario deframmentare il disco come su W saltuariamente?
Ho notato che dipendendo dal S.O. che uso cambia la ora del p.c. Che devo fare?
Grazie anticipatamente per chi sarà così gentile ed amabile per aiutarmi.
Ho cancellato per installare in italiano i gump e vorrei sapere se devo rimetterli. Immagino che per poter avere un navigatore in italiano lo devo scaricare da internet . Come faccio a disinstallare quello in inglese. Sono abituato con Opera. Esiste una versione per Linux che vorrei installare prima di disinstallare mozilla firefox in inglese ( per non correre il rischio di non potermi connettere )
Office è rimasto in inglese; come faccio per trasformarlo in italiano?
Che altre cose potrebbero essermi utili e come faccio a cercare ed installare i programmi che potrebbero servirmi ( es: uno per criptare le pswd o per montare le immagini .ISO )
Esiste un programma per mantenere pulito il S.O. ? Se si dove lo posso trovare ?
Su Linux è necessario deframmentare il disco come su W saltuariamente?
Ho notato che dipendendo dal S.O. che uso cambia la ora del p.c. Che devo fare?
Grazie anticipatamente per chi sarà così gentile ed amabile per aiutarmi.