Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imparare ad usare il gestionale SAP
Salve

Sto cercando di entrare nel mondo del lavoro con un contratto di stage, ma in molti casi ho letto che è richiesta la conoscenza del sistema gestionale SAP...

Chiedo a voi che siete esperti di computer se mi potete dare qualche link su come impararlo e se avete avuto modo di usarlo di dirmi un pò le vostre esperienze.

Buona giornata  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Io lo uso per lavoro.
Qualche link non te lo so dare perchè a noi hanno fatto formazione in ambito lavorativo e a ognuno per la parte che riguarda il proprio ambito.

Di base è molto, molto vasto; ha moltissime transazioni (singole operazioni per fare qualcosa) e deve per forza essere personalizzato per l'azienda che decide di utilizzarlo.
Nella nostra ci sono pochi esperti di "personalizzazione" e personalizzarlo costa molto, quindi se ne guardano bene dal farlo/chiederlo; quindi ci sono le transazioni "base" e poche (un centinaio) di transazioni personalizzate.

Però ti permette di fare tutto per quanto riguarda il gestionale (personale, automezzi, magazzino, terzi che lavorano per l'azienda, clientela, eccetera) di un'azienda.
Io l'ho appreso un pò per volta e ancora so di non sapere tutto. Purtroppo nelle piccole aziende è così.

Però per fare il nostro lavoro è molto utile ed efficace. Che scoccia un pò è il non sapere perchè si deve fare in un certo modo (ma non si può sapere tutto).

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Anche io conosco Sap ma come dice giustamente Esabatad tutto è relativo.
Con Sap fai una marea di cose e ognuna  finalizzata ad un singolo ambito.
Io non ho fatto un corso di formazione ma ho avuto la fortuna di seguire passo passo chi già lo conosceva.( che ringrazio ancora oggi).