Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impedire la reinstallazione di un aggiornamento in Windows 10
Scuriosando sul forum Microsoft Community, ho trovato una dicussione di un utente di Windows 10 a cui funzionava tutto bene solo fino a quando l' Update gli ha scaricato un driver più aggiornato della scheda grafica (cioè per il modello successivo) .

Quindi  Leuzzi gli ha suggerito di scaricare 
"Mostra o Nascondi aggiornamenti".

secondo la pagina di support Microsoft  Come impedire temporaneamente la reinstallazione di un aggiornamento di Windows o di un driver in Windows 10

Che schemo Che schemo Che schemo    
 Ma non facevano prima a lasciare tutto com'era?
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Io non me ne intendo assolutamente però da quando ho avuto la maledetta idea di " aggiornarmi " alle novità Wink Wink mi sono iniziati una serie di problema infiniti e...probabilmente irrisolvibili sino a quando non potrò usare una connessione più veloce. Era meglio se ascoltavo il dott. Cantaro che mi aveva detto di tenermi il 7 tranquilamente....
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dispiace , prova a ritornare al 7 ma devi chiedere al forum come fare, io per fortuna stavolta me la sono scampata (vedi due discussioni sotto)
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
impostazioni/aggiornamento e sicurezza/ripristino
quello che mi meraviglia è la noncuranza con cui si fanno determinate operazioni. windows non ha obbligato nessuno eppure in molti appena l'aggiornamento si è reso disponibile ( forse perchè è gratis ) sono passati a 10 senza preoccuparsi di cosa facevano, di come funziona 10 ecc.ecc., po si lamentano.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2015,19:39 )dxgiusti Ha scritto: quello che mi meraviglia è la noncuranza con cui si fanno determinate operazioni. windows non ha obbligato nessuno eppure in molti appena l'aggiornamento si è reso disponibile ( forse perchè è gratis ) sono passati a 10 senza preoccuparsi di cosa facevano, di come funziona 10 ecc.ecc., po si lamentano.
Hai perfettamente ragione Che schemo Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:
Cioè in pratica una funzione che più o meno è sempre stata presente da XP in poi, se non sbaglio, in Windows update, richiede il download di un pacchetto aggiuntivo per evitare l'installazione di software indesiderato o che fa traballare il sistema ?

Mi pare leggermente sbagliato, quantomeno.
Cita messaggio
Grazie da:
Non concordo sulla noncuranza degli utenti, la stragrande maggioranza non è pratica e addentro alla materia d'informatica come noi appassionati che frequentiamo i forum,gioco forza che si deve fidare quello che gli propone Microsoft, tanto più che li spaccia per aggiornamenti necessari e migliorativi.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Perché viene da pensare che le cose più nuove siano migliori . . . non che sia un sistema operativo poco rodato al quale l'utente serve da cavia.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2015,19:53 )bilodiego Ha scritto: Non concordo sulla noncuranza degli utenti, la stragrande maggioranza non è pratica e addentro alla materia d'informatica come noi appassionati che frequentiamo i forum,gioco forza che si deve fidare quello che gli propone Microsoft, tanto più che li spaccia per aggiornamenti necessari e migliorativi.

Hai, caro Diego, perfettamente ragione. Io su un pc ho W8 e non mi ci trovo bene! Non è il pc che uso per internet ma solo per vedere el paquete! Appena ho letto che tutti i problemi di W8 erano stati migliorati e risolti con W10 mi sono lanciata e sono finita nel abismo
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2015,19:49 )supertuxkart Ha scritto: Cioè in pratica una funzione che più o meno è sempre stata presente da XP in poi, se non sbaglio, in Windows update, richiede il download di un pacchetto aggiuntivo per evitare l'installazione di software indesiderato o che fa traballare il sistema ?

Mi pare leggermente sbagliato, quantomeno.

Un pacchetto aggiuntivo per bloccare l'installazione di software e driver che possono rendere instabile il sistema inoltre se hai il 7 o l' 8.1 devi apportare delle modifiche al registro ( come segnalato da Marilù e Dante ) per evitare il download non richiesto di ca. 6 Gb di Win 10 ( che non hai prenotato, tra l'altro ). Direi che non si possa definire un buon inizio.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)