Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importazione Outlook Windows su Thunderbird Ubuntu
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Filo.
Affascinato dal nuovo mondo di Ubuntu, decido di svoltare e abbandonare il vecchio Windows, che orami era diventato troppo lento ed obsoleto. Tutto alla grande ma c'è un grande ostacolo ( almeno per me ), cioè non riesco a d importare la mia posta che avevo su Outlook in Windows a Thunderbird in Ubuntu. Sebbene ho visto su Internet le innumerevoli guide, non riesco mai ad importare. Chiedo se gentilmente avete una guida che possa aiutarmi per abbandonare totalmete Windows ed il vecchio Outlook per sempre? Saluti anticipati da Filo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Quando avevo fatto l'importazione delle email da Outlook a Thunderbird io avevo seguito questa guida.

Tra le innumerevoli che hai provato è compresa anche questa?
Che errori/malfunzionamenti ottieni?

Se spieghi meglio, chi ti potrà aiutare sarà più facilitato. Magari indica anche la esatta distribuzione Plus (visto che hai postato in questa sezione) per la quale chiedi aiuto.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, non sono esperto ma vado per intuito. ( se dico stupidaggini, ignorami ).
se ho ben capito hai installato ubuntu in dualboot ed ora trovi difficoltà ad importare da win.
la partizione dove hai win è riconosciuta da ubuntu, è montata? questo potrebbe essere il problema che non ti permette l'importazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Esabatad ciao Dxgiusti, inizio a dire che ho installato Ubuntu 14.04 Plus Remix Mate. Esatto ho installato in dualboot. Il problema è che quando avvio thunderBird per importare non mi trova Outlook. Esabatad ho seguito questa guida ma nulla al momento di importare la posta non mi trova nulla
Cita messaggio
Grazie da:
Allora è spiegato l'arcano Smile
Thunderbird può importare la posta da Outlook (file .pst) solo se anche Outlook è installato sullo stesso pc!!

Riesci ad installare Thunderbird su Windows?
Se si, sarebbe poi facile.

Una volta importato tutto in Thunderbird (sul pc Windows), esporterai le email in formato standard .mbox (tramite l'estensione ImportExportTools)
Le rubriche in formato .mab (tramite l'estensione MoreFunctionsForAddressBook).
fonte: messaggio #9
Poi reimporti in Ubuntu i file in Thunderbird, ciao.

Aggiungo: forse è più facile come spiegato qui ?
Cita messaggio
Grazie da:
(29-01-2015,14:50 )Filo Ha scritto: Ciao Esabatad ciao Dxgiusti, inizio a dire che ho installato Ubuntu 14.04 Plus Remix Mate. Esatto ho installato in dualboot. Il problema è che quando avvio thunderBird per importare non mi trova Outlook. Esabatad ho seguito questa guida ma nulla al momento di importare la posta non mi trova nulla
ma la partizione di win è montata?
Cita messaggio
Grazie da:
ti allego la foto del mio gparted...sono un perfetto ignorante aiutatemi! Comunque in questa partizione ho Windows a sinistra e quella due piccole partizioni a destra è Ubuntu.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)