Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile accedere a questo e ad altri siti
Da parecchi giorni ormai con la mia rete gratuita non riesco ad accedere a questo sito (dico il forum Majorana), così come ad altri, da nessun browser (firefox, chrome, chromium, opera, etc.). Non si apre proprio la pagina: mi dice " problema timeout", o a volte "risoluzione nomi", altre " problema certificato", ..
Ora sono connesso, ma soltanto dopo aver fatto il login nella mia retegratuita, e poi aver avviato Opera in modalità vpn.

Molto probabilmente vi sono stati dei problemi tecnici sulla mia rete ( aggiustamenti, aggiornamenti, non so .. ), e non escludo ve ne siano tuttora, ma mi chiedo: quali differenze possono esserci tecnicamente tra un sito come questo e quello per es. del forum di ubuntu-it, dove entro tranquillamente, da giustificare l'impossibilità dell'accesso?
Qual'è di solito il tipo di protocollo di sicurezza per una rete gratuita che chiede nome utente e pwd: LEAP, WEP Dinamico, WPA e WPA2 Personal, Frase accesso a 128bit, oppure...? A quale tipo corrisponde la dicitura " Chiave precondivisa"?
Si può trattare di problemi di certificati? Di dover attivare delle eccezioni ( come ho dovuto fare per avere la pagina del login della rete che uso)? Ma credo improbabile dover fare cose del genere per un sito normale. Ho anche già provato alcune delle cose solite, come svuotare la cache etc.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-12-2017,11:48 )gfast Ha scritto: quali differenze possono esserci tecnicamente tra un sito come questo e quello per es. del forum di ubuntu-it, dove entro tranquillamente, da giustificare l'impossibilità dell'accesso?

Molto più semplicemente io direi che è un problema di DNS.
Il comando

Codice:
ping istitutomajorana.it

cosa restituisce?
Cita messaggio
Grazie da:
Restituisce una sfilza indefinita di

Codice: