Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile connettersi alla rete wireless domestica
Salve Ragazzi/e,
ho un problema col mio portatile, problema non risolto nemmeno dopo una formattazione.
Dunque, dal mio notebook con Win 10, non riesco a connettermi alla rete wireless di casa: il messaggio d'errore è "impossibile connettersi a questa rete".
Il punto è che alla rete di casa mi connetto correttamente sia da smartphone che da un altro PC.
Ho provato la diagnostica risolutiva di Windows ma non è arrivato a nulla, ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete ma niente. Credo che vi sia un qualche conflitto di cui non capisco la natura. Potreste aiutarmi?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Il pc è nuovo?
Hai sempre avuto il problema?
Hai aggiornato a windows 10?
---Questo ---può esserti di aiuto?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao barto,
il pc non è nuovo, è un lenovo y510p. Aggiornato a Win 10 da Luglio. Non ha MAI avuto questo problema.
Dal link che mi hai segnalato non ho tratto la soluzione Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema potrebbe anche essere il router.
Hai provato a cambiare il canale wifi sul router.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Il secondo notebook che ho in casa naviga normalmente con la frequenza wireless attuale. Possibile che tale inconveniente abbia riguardato solo il mio di portatile?
Cita messaggio
Grazie da:
ho avuto un problema simile per un periodo di tempo. Utilizzando la LAN il PC non si connetteva al router se non azionando il risolutore dei problemi. Appena avviato il risolutore mi diceva che l'errore non poteva essere corretto ma (voilà) la connessione ripartiva magicamente. Poi, dopo un mese di tribolazioni, la cosa si è risolta da sola.

Sospetto in un aggiornamento non consono...
Cita messaggio
Grazie da:
non riesco a trovare idriver per il wifi per xp qualcuno mi può aiutare
edit: dxgiusti > qui si parla di wifi su win10. per problemi su xp, apri una discussione dedicata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)