Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile installare programmi a causa passwd root
salve a tutti, ho da poco installato fedora 28 sul mio portatile e devo dire che mi trovo abbastanza bene se non fosse per il fatto che non riesco a installare nuovi programmi; nel momento della installazione del S.O. ho inserito entrambe le password, utente e root, ma quando provo a installare qualcosa mi dice che la passwd è sbagliata; io sono sicuro che la passwd che inserisco sia corretta, ma in alternativa cosa potrei fare? grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
hai usato la stessa password o due differenti per utente e per root.
Maiuscole e minuscole sono ok?
In alternativa prova a vedere (Questo Link) intervento 10.
Non è fedora 28 ma penso che la su detta procedura non sia cambiata.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Quando in fase di installazione hai scelto le password avevi già configurato la tastiera italiana?
Te lo chiedo perchè se nelle password ci sono caratteri speciali, lettere accentate o simboli come parentesi e trattini, il layout della tastiera che ora utilizzi potrebbe essere diverso e quindi anche se credi di digitare la password corretta in realtà non coincide, per via del diverso posizionamento dei simboli rispetto ai tasti.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(05-04-2018,17:34 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
hai usato la stessa password o due differenti per utente e per root.
Maiuscole e minuscole sono ok?
In alternativa prova a vedere (Questo Link) intervento 10.
Non è fedora 28 ma penso che la su detta procedura non sia cambiata.

ho usato due differenti password alfa-numeriche con maiuscole e minuscole.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-04-2018,21:55 )m3nhir Ha scritto: Quando in fase di installazione hai scelto le password avevi già configurato la tastiera italiana?
Te lo chiedo perchè se nelle password ci sono caratteri speciali, lettere accentate o simboli come parentesi e trattini, il layout della tastiera che ora utilizzi potrebbe essere diverso e quindi anche se credi di digitare la password corretta in realtà non coincide, per via del diverso posizionamento dei simboli rispetto ai tasti.

avevo già impostato la tastiera italiana.
Cita messaggio
Grazie da:
per verificare che la password venga scritta/accettata correttamente prova a scriverla in chiaro in un editor di testo e poi copiarla. La selezioni e poi la copi con la squenza "Ctrl+C" e la incolli nel box che ti chiede la password con "Ctrl+V" se usi un programma grafico, oppure "Ctrl+Maius+V" se devi incollarla nel terminale. In questo modo avrai la certezza della corretezza della password inserita. Se ancora non funziona il problema è di certo un altro.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)