Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile installare server in locale
Non riesco ad installare il server in locale su ubuntu 12.04 plus 9 ove ho eseguito un avanzamento parziale.
Avevo avviato questa discussione ma nonostante i preziosi consigli non sono riuscito a risolvere.
Secondo me il problema sta nel fatto che i comandi
Codice:
sudo /etc/init.d/apache2 start
e
Codice:
sudo /etc/init.d/apache2 restart
mi danno un errore e quindi credo che apache2 proprio non si avvii.
Ho cancellato tutto (apache2, mysql, php5, phpmyadmin e loro dipendenze), ho cancellato anche le cartelle /etc/apache2 /etc/mysql /etc/php5 /etc/phpmyadmin e le omonime in /usr/share nonchè la cartella /var/www (che stranamente adesso conteneva la cartella html come avviene nelle versioni successive ad ubuntu 12.04).
Come procedo adesso per poter installare dei siti in locale da testare?
Grazie a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, non riesco più ad installare il server su ubuntu 12.04, credo sia un avanzamento parziale di versione andato male anche perché mi fa segnalare problemi in continuazione ...
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto il problema dell'avanzamento e delle continue segnalazioni, continuo a non poter installare il server locale anche perché da gestore pacchetti>modifica non trovo più "seleziona per attività" così come accade in ubuntu 14.04. Ho trovato questa guida (vedi le indicazioni di token) su come installare lampp su ubuntu 14.04 che su qwuel sistema ha funzionato, voi dite che potrebbe funzionare anche su ubuntu 12.04.5 plus 9?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Vi aggiorno: ho installato seguendo le indicazioni di cui sopra e pare che lamp ed apache funzionino (/localhost mi da la pagina iniziale); ho poi modificato il file come indicato in questa discussione, poi riavviato, installato phpmyadmin ma se provo localhost/phpmyadmin (in tutte le salse pure con le maiuscole) mi dice errore 404 "spiacenti ..."; noto che quando dal terminale si dovrebbe riavviare apache2 mi da errore.
Secondo voi dove sbaglio?
Grazie
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
oooops con la precedente discussione credevo avessi risolto, scusa (ma come vedi sono un utente "saltuario" e agli orari più assurdi).
Riprovo a dirne qualcuna.
Comincerei a ripostare l'errore che ricevi dopo il
Codice:
sudo service apache2 restart
Per il solito warning su localhost ... si dovrebbe risolvere semplicemente andando a leggere il file /etc/hosts, copiare il nameserver corrispondente a 127.0.1.1, e inserirlo dopo "ServerName" in /etc/apache2/apache2.conf (oppure metterci ServerName localhost).
Per cartella html e la modifica del percorso document root forse può esere utile questo
Poi non so, in /etc/phpmyadmin in un paio di files il gruppo dovrebbe essere www-data e non root (mentre in www è tutto www-data).
Ciao e buona notte
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)