Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile mandare mail con Tiscali Mail
Da qualche tempo ho notato che se cerco di mandare delle Email con Tiscali Mail mi ritorna subito indietro un messaggio che non stato possibile inviare la mail , come connessione attualmente ho Alice , non ho mai avuto di questi problemi fino ad ora , uso anche regolarmente Email di Libero ma non mi danno problemi per ora...

Facendo delle ricerche nel web si legge di cambiare le impostazioni del server della posta in uscita : POP3 , IMAP e SMTP
Quello che non riesco a capire dove devo andare a cambiare questi parametri , ho provato a smanettare nelle impostazioni di Tiscali Mail ma non trovo nessuna sezione con i parametri del server della posta in uscita od entrata...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco nello specifico Tiscali Mail (è un client di posta installato sul pc?). Di solito per spedire la posta il server SMTP da usare è quello del tuo provider internet (Alice o Tim che sia) , mentre per riceverla il server per la posta in arrivo POP3 o IMAP è quello del provider della tua mail (tiscali). Verifica solo che cambiando provider non ti abbiano anche disattivato la mail (a me è successo sia con Vodafone che con Telecom). Le corrette configurazioni dei server dovresti trovarle sui siti dei rispettivi provider.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Sui pc non ho installato nulla , semplicemente mi collego a http://www.tiscali.it ed accedo alla mia mail (come faccio su http://www.libero.it) , le email le ricevo ma non riesco ad inviarle...

Sul sito ho provato ma non riesco a trovare nulla...

Volevo sapere se le impostazioni del server vanno fatte nel sito o nella mail (nel mio caso Tiscali) , oppure delle configurazioni nel modem router...

Da quello che penso di aver capito la mail Tiscali è legata alla linea Tiscali , la mail di Libero alla linea Infostrada e così via...

Invece le Email tipo : Hotmail o Gmail sono per sè e non legate al tipo di Adsl ...
Cita messaggio
Grazie da:
il modem-router non è da configurare
se gestisci le email con il browser non devi configurare nulla
se gestisci le e-mail con un client di posta (per es. thunderbird) le opzioni di configurazione si trovano nel client

in linea generale puoi ricevere posta da qualunque provider, ma spedirla solo con chi ti fornisce la connessione;
fino a un po' di tempo fa c'era un'utility (da usare in coppia con il client di posta) che aggirava questo limite, non ricordo come si chiama, era questa a dover essere configurata
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
clicca qui  per le configurazioni della Tiscalimail.
Con quale Browser accedi alla pagina? Io ogni tanto ho dei problemi se vi accedo con Chrome, ma mai con Firefox, probabilmente per delle impostazioni di Chrome.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
confermo quanto detto da BAT, non c'è bisogno di configurare, io accedo al sito con firefox e posso inviare mail senza problemi
Cita messaggio
Grazie da:
(29-03-2016,07:33 )BAT Ha scritto: il modem-router non è da configurare
se gestisci le email con il browser non devi configurare nulla
se gestisci le e-mail con un client di posta (per es. thunderbird) le opzioni di configurazione si trovano nel client

in linea generale puoi ricevere posta da qualunque provider, ma spedirla solo con chi ti fornisce la connessione;
fino a un po' di tempo fa c'era un'utility (da usare in coppia con il client di posta) che aggirava questo limite, non ricordo come si chiama, era questa a dover essere configurata
Cito me stesso perché ho dimenticato di precisare, forse è il caso di farlo:
il commento che ho evidenziato vale solo quanto si usano client di posta (Outlook, Thunderbird ecc.), ovviamente se usi la il servizio di webmail puoi sia spedire che ricevere con chiunque.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Scusatemi per il ritardo ...

Io fino ad ora non ho mai usato gestori di Email tipo Thunderbird , mi sono sempre connesso tramite il browser Firefox , accedendo all'indirizzo nel caso di Tiscali http://www.tiscali.it , inserendo i miei dati di account Email con User e Password .

Prima non ho mai avuto problemi , ma da qualche tempo noto che con Tiscali ricevo regolarmente le mail ma non posso inviarle , quando provo ad inviarne una mi arriva una notifica in automatico :

Mail delivery failed: returning message to sender
This message was created automatically by mail delivery software.

A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

...............@hotmail.it
   host 10.39.80.112 [10.39.80.112]
   SMTP error from remote mail server after MAIL FROM:<................@tiscali.it> SIZE=2637:
   550 Administrative prohibition

Reporting-MTA: dns; tuco.mail.tiscali.sys

Action: failed
Final-Recipient: rfc822;.............@hotmail.it
Status: 5.0.0
Remote-MTA: dns; 10.39.80.112
Diagnostic-Code: smtp; 550 Administrative prohibition

Ed ogni tanto con Libero , invio le mail ma ogni tanto i miei clienti mi dicono che non arrivano...

Quindi se è come mi dite voi mi conviene usare una mail esterna (Esempio Gmail) non legata alle varie linee : Tiscali , Libero , Alice , etc...

Oppure un gestore di Email tipo Thunderbird?

Attualmente ho una connessione Alice

Quella pagina di assistenza l'avevo già vista ma non capisco dove inserire i dati (sempre se è possibile farlo)
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
Scusami Bat, ma non sono molto d'accordo su questa affermazione:
(29-03-2016,07:33 )BAT Ha scritto: ... ma spedirla solo con chi ti fornisce la connessione;
Effettivamente con qualche provider ogni tanto il problema si presenta, spesso perchè in corsa cambiano le impostazioni senza avvisare nessuno, mi riferisco naturalmente a quando si usa un Client.
In Thunderbird alcuni utenti non impostano nel modo giusto il server SMTP in uscita nella scheda Impostazioni account, lasciando indistintamente per tutti gli account quello predefinito, può così accadere che si invia una mail con un fornitore account -tizio- anzichè l'account -caio- che è lo stesso del fornitore della linea, e questa viene rifiutata-respinta.

@elettrocassolese, difficile rispondere a questa tua domanda:
.... mi conviene usare una mail esterna (Esempio Gmail) non legata alle varie linee : Tiscali , Libero , Alice , etc...
Personalmente ho account con Aruba, Gmail, Libero, Tiscali e Yahoo, con linea ADSL di Infostrada. Su Linux sono li ho tutti in Thunderbird mentre su Xp li ho nel Client di SeaMonkey.
L'altra tua domanda se conviene usate Thunderbird o meno, dipende a mio parere a cosa ti serve principalmente la mail. Se la usi per diletto, tutte le soluzioni vanno bene, se è per lavoro, ti chiedo se non ti è più comodo (semplice) e utile gestire tutte le tue caselle mail con un "colpo d'occhio" in un unico programma di posta tipo Thunderbird. Oltre al fatto di poter gestire e avere una Rubrica di contatti da una postazione unica e un eventuale agenda per annotare impegnti o altro.
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente non ho mai usato nessun software per le mail , mi sono sempre connesso ai rispettivi siti e accedo alla mail...

Le uso sia per lavoro che per diletto , il problema più grande ce l'avrei con quella di lavoro , dove ho circa 200 cartelle e 400 nella rubrica , e se è possibile importarle/i nel software Thunderbird , e se è possibile aprire il software per visualizzare le mail di lavoro o personale in modo differenziato o se me le ritrovo tutte insieme...

Comincerò a guardarmi qualche tutorial...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)