SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile montare chiavetta usb
Salve a Tutti
spero di essere nella sezione giusta.
Uso Lubuntu 16.04 lts e ho una chiavetta usb criptata che uso saltuariamente. Improvvisamente, quando la inserisco e digito la password ottengo questo messaggio:

Error mounting /dev/dm-0 at /media/padronedellabaracca/S: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000" "/dev/dm-0" "/media/padronedellabaracca/S"' exited with non-zero exit status 13: $MFTMirr does not match $MFT (record 0).
Failed to mount '/dev/mapper/luks-a0c1731f-191e-467e-af77-3cb1e59d90a7': Errore di input/output
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details.

posso assicurare che non è un errore di password (ho provato a digitarla intenzionalmente sbagliata e in effetti ottengo un diverso messaggio di password errata)
Non ho idea di cosa significhi il messaggio ne cosa fare per risolvere il problema.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Vega6,
alcuni giorni fa, in questo stesso forum è stata postata una richiesta riguardante un problema molto simile al tuo, l'unica differenza (a prima vista) sta nel fatto che per te riguarda una penna USB, mente nell'altro caso riguarda un disco rigido USB.
Dagli un occhio e molto probabilmente trovi la soluzione...
Cita messaggio
Grazie da:
Discussione spostata in Ubuntu e derivate.
Cita messaggio
Grazie da:
Robero Phuket, ho visto la discussione che hai indicato, ma nel mio caso non funziona.
Il mio problema è che non riesco più a montare la chiavetta, improvvisamente e senza aver fatto azione diverse dal solito (accendo il pc, inserisco la chiavetta, alla richiesta digito la password, la chiavetta viene montata e si apre automaticamente il file manager). Di punto in bianco, dopo aver digitato la password mi restituisce il messaggio di cui sopra e non si apre.
Cita messaggio
Grazie da:
Nella discussione che ti ho indicato c'è un mio post con un link ad un'altra discussione per il fatto accaduto a me, non so se l'hai guardata, i due messaggi di errore sono pressochè uguali, per quanto ne capisco si differenziano solo nelle descrizioni di configurazione dei computer.
L'indirizzo è il seguente:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...sk-esterno

Praticamente dovresti fare il chkdsk della penna da Windows, operazione che può durare ore, ma che credo ti risolva il problema come l'ha risolto a me
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti non avevo visto il link.
proverò con il chkdsk da windows
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Errore durante il montaggio di / dev / dm-0 in / media / padronedellabaracca / S: riga di comando `mount -t" ntfs "-o" uhelper = udisks2, nodev, nosuid, uid = 1000, gid = 1000 "" / dev / dm -0 "" / media / padronedellabaracca / S "'terminato con stato di uscita diverso da zero 13: $ MFTMirr non corrisponde $ MFT (record 0).
Impossibile montare '/ dev / mapper / luks-a0c1731f-191e-467e-af77-3cb1e59d90a7': Errore di input / output
NTFS è incoerente o c'è un errore hardware o è a
Hardware SoftRAID / FakeRAID. Nel primo caso eseguire chkdsk / f su Windows
quindi riavviare Windows per due volte. L'uso del parametro / f è molto
importante! Se il dispositivo è un SoftRAID / FakeRAID, quindi prima attivare
e montare un dispositivo diverso nella directory / dev / mapper /, ad es.
/ Dev / mapper / nvidia_eahaabcc1). Si prega di consultare la documentazione 'dmraid'
per ulteriori dettagli.

Il messaggio lo dice.
Poi una cosa che, mi fa pensare il nome del dispositivo e molto lungo non vorrei che per questo ci sia il problema.
I nomi lunghi almeno in passato erano mal digeriti dai sistemi. Smile
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: