Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibilitato a cancellare contatti
Ho uno smartphone brandizzato Vodafone (890N) ed ho inserito la mia sim Tim. Su SD ho il bakup della rubrica che regolarmente mi è stata acquisita.
Ora passando da Android 4.1 a 4.4 ho trovato alcune differenze.

Nel nuovo telefono vi è la gestione dei contatti con l'app Persone. A parte il fatto che mi ha incorporato i contatti di 3 caselle gmail che utilizzo, ma non è questo il problema.
Non riesco assolutamente a cancellare un contatto, ne telefonico ne solo di email.

In pratica se seleziono un contatto mi si aprono dei dettagli ma non compare alcuna indicazione che mi consenta l'eliminazione del contatto stesso. Non vedo neppure i tre puntini che rappresentano un menu.

Mi sembra di avervi detto tutto...

Consigli?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho la tua versione ma prova ad aprire la rubrica e a tenere premuto il dito sul contatto da eliminare. nella mia versione appare cosi sulla sinistra una casellina con la spunta e in alto un menu con la voce "elimina" . e possibile anche selezionare altri contatti spuntando le caselline vuote al loro fianco cha appiono quando selezioni il primo contatto da eliminare.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(29-12-2016,10:52 )m3nhir Ha scritto: non ho la tua versione ma prova ad aprire la rubrica e a tenere premuto il dito sul contatto da eliminare. nella mia versione appare cosi sulla sinistra una casellina con la spunta e in alto un menu con la voce "elimina" . e possibile anche selezionare altri contatti spuntando le caselline vuote al loro fianco cha appiono quando selezioni il primo contatto da eliminare.

Grazie per la pronta risposta. Mi spiace...è un tentativo che ho già eseguito googlando qua e la avevo già trovato questo modo, che tra l'altro su alcune app è di "serie".

Nulla da fare...non mi accade niente. Tra l'altro aprendo l'app "persone" (ho questa di sistema) ci sono le icone con la lettera a sx (A B C ecc) e se tengo selezionato il contatto mi fa partire la comunicazione.

Ovviamente ci sono delle app da installare per ovviare al problema ma io preferivo risolvere il tutto senza ulteriori aggiunte.

Se invece l'unica via è l'app cosa consigliate di meno invasivo e che consenta oltre la cancellazione anche il backup dei dati?

Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai i contatti sincronizzati con GMAIL?
Io farei un tentativo da GMAIL sezione contatti ad eliminare un contatto e vedere se sparisce anche sul telefono.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-12-2016,11:52 )esabatad Ha scritto: Hai i contatti sincronizzati con GMAIL?
Io farei un tentativo da GMAIL sezione contatti ad eliminare un contatto e vedere se sparisce anche sul telefono.

Ho provato ad aprire contact.google ed ho eliminato alcuni contatti ieri. Mi sembra che uno di loro magicamente sia ricomparso.

Ma ora mi sorge un dubbio...come eseguire il backup della rubrica telefonica? Io l'ho incorporata da Sd, come posso rieseguire il backup con app di serie?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)