SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostare chromium come predefinito su lubuntu 19.04 lxqt
Ciao,
Non riesco ad impostare chromium come predefinito,sulle impostazioni non me lo fa cliccare,ho dato:

sudo update-alternatives --config x-www-browser
Questo il risultato:

È presente una sola alternativa nel gruppo x-www-browser (che fornisce /usr/bin/x-www-browser): /usr/bin/chromium-browser
Nulla da configurare.
Lo so che è una cosa stupida ma mi da un pò fastidio,ho anche rimosso firefox
grazie dell'eventuale aiuto At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se hai solo quello di browser è scontato che sia il predefinito anche se dice il contrario.
Prova a disinstallarlo rimuovendo anche (se c è) la cartella .chromium dalla home
Devi abilitare i file nascosti e verificare.
Non utilizzando quel browser non posso essere più preciso.
Attendiamo altri.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
il problema non è chromium ma come mettere un browser diverso da FF predefinito.ho provato ma non riesco proprio. eliminato firefox, installato altro, nelle impostazione del browser appare sempre >>> non è il browser predefinito ed anche cliccando imposta come predefinito, non succede nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Incuriosito ho installato chromium però su Manjaro e se lo imposto come predefinito dalle sue impostazioni rimane predefinito a quel punto e Firefox che una volta aperto mi dice che non è il predefinito.
Quindi non saprei, la versione che c è su Manjaro è la 74.0.3729.131-0.
una volta impostato come predefinito chromium il pulsante sparisce. e rimane

se apro Firefox

Su Lubuntu che versine c è.
Dxgiusti tu hai provato sempre su Lubuntu o su PCLinuxOS
Cita messaggio
Grazie da:
si parla di lubuntu 19.04. la problematica riguarda tutti i browser
Cita messaggio
Grazie da:
E' una cosa vecchia allora(xubuntu-lubuntu-e-il-problema browser predefinito) anche se il metodo proposto sembra già stato fatto e non ha sortito effetto.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora,per curiosità ho installato manjaro lxqt,rimosso il browser falcon,installato chromium e fatto esattamente le operazioni eseguite su lubuntu lxqt,al riavvio tutto ok chromium non mi chiede di renderlo predefinito Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: