SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostazione DMZ su Telecom
Buonasera, chiedo per avere un riscontro, nel router con 192.168.1.1 su controllo accessi su DMZ ho messo il mio cellulare ma spesso noto che invece di esserci il nome del mio cellulare c’è custom per quale motivo il menù a tendina cambia?
Qualcuno ha cortesemente da darmi una dritta in merito al fatto sopra esposto?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non ho un router telecom e quindi non posso verificare, ma è possibile che il menu a tendina cambi in funzione del fatto che il tuo cell sia connesso oppure no alla rete wifi?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
In sintesi io noto che se arrivi a casa e digito 192.168.1.1 a volte rimane sul mio cellulare ma a volte si sposta sulla voce custom sul menù a tendina, chi sa dirmi perché si cambia da solo?
Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
Non so cosa tu voglia fare. Per cambiare e fissare il nome del dispositivo collegato in wifi, devi:
- entrare nella pagina iniziale del modem/router.
- andare sulla sinistra dove sono elencati i dispositivi collegati al wifi.

.png   wifi tim.png (Dimensione: 9,11 KB / Download: 62)
- vai sul dispositivo che devi nominare (es: ascend g330)
- cliccai sopra una sola volta.

si apre la finestra di dialogo relativa all'apparecchio :

.png   Istantanea-1.png (Dimensione: 13,88 KB / Download: 60)

Da lì puoi cambiare:
- la tipologia di dispositivo
- il nome del dispositivo (attenzione a non lasciare spazi  vuoti(bianchi) nella compilazione del nome;
  (es: ascendg330 e non ascend g330).

Una volta finito di digitare, vai a destra in basso e clicca su Ok.
Esci dalla pagina di interfaccia del modem/router.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cliccato sopra ma non si apre nessuna finestra di dialogo, ho cliccato 192.168.1.1: questa finestra di dialogo si apre solo se si entra da computer o anche da cellulare? Perché ho il computer in riparazione e da cellulare non si apre nessuna finestra di dialogo a te si apre?

Cita messaggio
Grazie da:
(26-05-2019,20:19 )Bingol Ha scritto: Ho cliccato sopra ma non si apre nessuna finestra di dialogo, ho cliccato 192.168.1.1: questa finestra di dialogo si apre solo se si entra da computer o anche da cellulare? Perché ho il computer in riparazione e da cellulare non si apre nessuna finestra di dialogo a te si apre?

forse l'accesso alle impostazioni del router è permesso solo via ethernet...
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque il fatto che il menù a tendina su DMZ tende a spostarsi dal cellulare e si legge la voce custom perché si sposta questa tendina?...
In sintesi se il cellulare viene messo su DMZ è più protetto? Se dal router metto sul menù a tendina il cellulare è più tutelato il cellulare in Wi-Fi?

Cita messaggio
Grazie da:
(27-05-2019,14:34 )Bingol Ha scritto: In sintesi se il cellulare viene messo su DMZ è più protetto? Se dal router metto sul menù a tendina il cellulare è più tutelato il cellulare in Wi-Fi?

di solito si. leggi QUI
Cita messaggio
Grazie da:
Perché dunque il router non lascia sul menù a tendina il cellulare ma appare una voce con scritto custom che poi con custom cosa proteggerebbe?
Cioè la imposto sul cellulare poi esco rientro a casa e vedo spesso che il menù a tendina si mette sulla voce “custom” che cosa è questa voce?
Qualcuno sa dirmi altro?

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)