Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostazione USB nella Virtual Box
Pur avendo installato l'ExtensionPack , ed avendo impostato "Abilita controller USB" nelkle impostazioni..
Il mio OS XP Home non mi vede , entrando in risorse del computer , alcuna chiavetta USB inserita.
Mi sono anche abilitato in "Utenti e Gruppi" seguendo una guida su internet "gestione utenti e gruppi"
avendo installato "gnome-system-tools", ma dopo aver riavviato VB conXP ,
le porte rimangono disabilitate (grige, non modificabili).

Allegati Anteprime

.png   ExtensionPack.png (Dimensione: 9,93 KB / Download: 69)
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato poco virtualbox, non ricordo bene se le guest addition le puoi installare direttamente dalle impostazioni della macchina virtuale, vedi, altrimenti prova a scaricare quelle per la tua versione e caricale nel disco virtuale per installarle
VBoxGuestAdditions_5.0.10.iso
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ciao in virtualbox nel menù sopra a macchina avviata,
dovresti avere dispositivi e da li scegli usb e quelli collegati dovresti poterli selezionare vedi foto.

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho la versione 5 di VB, comunque i disporitivi che tu mi dici gli vedo tutti flrggati.
Infatti quando carico XP tramite VB , ho tutte le iconcine accese nelkla barra in basso,
ma su quella con la chiavette ad indicare l'USB , pur avendo una pennetta inserita,
andando sopra a questa col mouse mi dà l'hint : "nessun dispositivo inserito".
Cita messaggio
Grazie da:
nelle impostazioni foto 1 che hai postato metti la spunta su usb 2.0 o su 3.0 se la chiavetta è 3.0
forse non legge perchè è impostata su 1.0 e ora le chiavette sono 2.0 o 3.0
prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che dipenda dal fatto che l'installazione di WXP non sia comleta.
Manca il controller USB , si richiede una connessione ad Internet che non funziona.
Come si fa in modo che avvenga ?
Per provvedere agli aggiornamenti ad esempio.
L'XP che ho installato è un CD originale di una decina di anni fa service pack 1.
D'altra parte con il seriale avevo quello !
Cita messaggio
Grazie da:
hai installato le guest-additions? è fondamentale per usare le usb e condividere le cartelle.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2015,20:52 )dxgiusti Ha scritto: hai installato le guest-additions? è fondamentale per usare le usb e condividere le cartelle.

infatti, lo avevo già suggerito, visto che sei intervenuto e non sono molto esperto di virtualbox, io gli ho messo il link per le guest addition per la sua versione di VBOX, ma come dicevo non ricordo se può installarle direttamente dalle impostazioni della macchina virtuale o se deve installarle proprio dall'iso che gli ho linkato
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
le guest si installano assieme alla macchina, non le deve installare a parte, le deve inserire ed avviare. poi altra cosa che ho visto dalle sue immagini, nella finestra usb, deve inserire le stesse, click sul primo simbolo a sx quello con il pallino azzurro. per ultimo magari le sue usb sono 1 ma non credo, bisognerà scegliere 2.
Cita messaggio
Grazie da:
Se riesci prova ad installare un altro sistema in virtualbox.
Magari piu recente o una distro linux.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)