Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incrementare durata batteria disattivando processi Google Play Service
la guida la trovate qui http://www.androidiani.com/forum/android...rvice.html
Necessario ROOT, sul mio Samsung S2 la durata della batteria è più che raddoppiata senza perdere alcuna funzionalità.
Cita messaggio
Grazie da:
Direi che è un ottima guida.
Tu l'hai testata personalmente Patel?
Grazie comunque.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, l'ho testata, come ho già detto sul mio Samsung S2 la durata della batteria è più che raddoppiata senza perdere alcuna funzionalità, però lo uso poco.
Cita messaggio
Grazie da:
Messa in rilievo.
Cita messaggio
Grazie da:
Su android 5.0 "Google Play Services" consuma di più che il "Sistema Android" e lo shcermo!!!!
Se non è ROOTATO non si puo fare niente??
Cita messaggio
Grazie da:
Penso di si, per tutte le app con delle funzioni che interagiscono sulle modifiche dl sistema o sulla struttura del kernel servono i diritti di amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque un altro modo per risparmiare batteria adatto a chi usa lo smartphone prevalentemente solo come telefono è l'app DS Battery Saver che consente di bloccare tutti i servizi durante lo standby (deep Sleep) eccettuati quelli per telefonia e sms
Cita messaggio
Grazie da:
Google Play Services soffrirono di un fastidioso bug su alcuni device che montavano rom praticamente stock (Nexus e Motorola i più comuni, e molte custom rom) e sporadicamente su altri telefono. Tali bug impedivano all'applicazione di andare in standby e di conseguenza al telefono di entrare nella modalità deep sleep dopo un breve periodo di inutilizzo. Da qui un consumo anomalo di batteria. Disattivare una mole di servizi google (oppure installare pacchetti selezionati di "mini" gapps) è una buona idea su telefoni vecchiotti con 1gb o meno di ram, non tanto per la batteria, quanto per la reattività del sistema. Il consumo anomalo è stato risolto l'anno scorso e da lì, almeno sul mio tablet, non si è più ripresentato.

L'app migliore per disattivare servizi, perchè non è invasiva e non sono strettamente necessari i privilegi di root (anche se sono caldamente consigliati), è greenify. Molte altre app blasonate sono loro stesse un esoso processo aperto in background quindi lasciano il tempo che trovano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)