Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indirizzo IP Dinamico
Shocked 
Salve a tutti, sono Superman74 Smile

Ho Telecom e vorrei avere un IP dinamico al computer, nel senso che a ogni riavvio del modem l'indirizzo IP cambi.
Prossimamente credo di comprarmi un modem poichè Telecom non può darmi i dati del suo e di conseguenza non posso entrare per cambiare password, aprire porte ecc....

Quindi...come posso assegnare un IP che cambia?
Devo comprare un modem specifico, devo cambiare qualche impostazione dal computer oppure deve intervenire per forza Telecom?
Cita messaggio
Grazie da:
Con Telecom hai già in IP dinamico. Se spegni il modem-router e lo riaccendi ha un indirizzo diverso.
Cita messaggio
Grazie da: Superman74
(24-06-2015,22:25 )Superman74 Ha scritto: Telecom non può darmi i dati del suo e di conseguenza non posso entrare per cambiare password, aprire porte ecc....

Se fai una piccola ricerca in rete trovi tutte le informazioni che servono per fare tutto quel che chiedi.

Se il router è in comodato (ma anche in noleggio) non vuol dire che questo debba essere blindato, puoi usarlo come credi meglio secondo le tue esigenze, soprattutto hai diritto alla sua padronanza e ad essere Admin del TUO router, attivando e disattivando tutto quel che vuoi, sotto la tua responsabilità.
Vai libero.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: Superman74
Grazie ad entrambi per le rapide risposte! Big Grin

Ho usato dei siti per vedere il mio indirizzo Ip e anche se spengo/riaccendo il modem è sempre lo stesso...Una delle ragioni per cui vorrei avere un IP dinamico è che ultimamente gioco online su computer e purtroppo ho sentito di giocatori che scoprendo il tuo Ip possono mandarti attacchi Ddos per farti saltare la connessione.

Per il fatto che io sono padrone del router...mi sa che ti sbagli Scappo
Ho chiamato Telecom e mi hanno detto che per "Politica Aziendale" non possono darmi nome e password per entrare nel modem...quindi non posso cambiare password (Questa è una bella seccatura!), aprire porte e sopratutto...vedere i dispositivi connessi!
Per questo credo di prendermi un router mio...
Cita messaggio
Grazie da:
Chi vuole controllare la MIA connessione magari potrà anche farlo, ma comunque fuori da casa mia.
Non mi è stata data la pass del mio router. Passati i primi 20 giorni di configurazione, come da contratto, ho cambiato la pass d'accesso.
Il giorno dopo ho trovato le mie configurazioni azzerate e rimessa la pass che c'era. Ho resettato l'oggetto (c'è un foro da premere con lo stuzzicadenti), ho creato tre admin con pass complicate e lunghissime e per ora non c'è entrato più nessuno. Sono consapevole che sia comunque possibile craccare la scatoletta, ma non è proprio facilissimo. Inoltre il router va spento quando non si usa, tanto per non dar troppo tempo di tentare.

L'ip fisso lo danno se lo chiedi ed è considerato un valore aggiunto, non credo che te l'abbiano affibbiato d'ufficio, perché per la tim è più comodo usare gli ip a rotazione invece che occuparne uno per ogni utente.

Il router ha anche funzioni di firewall e se lo configuri molto stretto, diciamo solo per il tuo pc, un qualsiasi attacco sarà sventato in breve, potrai avere al massimo un breve rallentamento, ma te ne accorgeresti soltanto se andassi a controllare il log.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ho paura che toccando il router con uno stuzzicadenti per resettarlo farei qualche danno...
Tra poco passerò da una connessione a 7 Mega una a 20 Mega per colpa di problemi.

Una volta fatto ciò tanto vale tagliare la testa al toro e comprarsi un router nuovo dato che questo da problemi...

Comunque anche se accendo e spengo il modem, connettendomi a un sito che dice l'Ip, esso è sempre uguale...quindi mi sa tanto che ho Ip fisso.

Grazie ancora per l'aiuto! ^_^
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)