Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indirizzo non interpretabile
Ciao a tutti
"Indirizzo non interpretabile" questo è quanto mi visualizza il computer se cerco di chattare con qualsiasi venditore su "taobao".
Raga stavolta la vedo dura penso; io ho pensato alla soluzione drastica:formattare.
in ogni caso vi espongo il problema.
Dal sito di taobao (una specie di baia cinese) dove al posto di "contatta il venditore" si può direttamente chattare on line tramite un icona a forma di testolina azzurra, cosa che del resto ho sempre fatto, ma che stavolta cercando di farlo, il sistema mi ha dato un file da scaricare ed installare; e ciò già l'avevo fatto prima di formattare per cambio hdd per un ssd con la differenza che adesso non posso più chattare ed esce Indirizzo  non interpretabile.
Se può significare qualcosa anche wine sembra non funzionare su questo SO (mint 17plus remix) ma di wine posso anche farne a meno o risolvere in seguito.Da google malgrado le letture non sono riuscito a risolvere.
Che dite ci proviamo?ad esempio dove vanno ad inserirsi i file che ho cercato sia di installare e poi a disinstallare? Sul gestore dei pacchetti non li trovo nè in cinese (阿里旺旺) nè in italiano o inglese (Ali Want).
Ci proviamo?
Grazie sin da adesso
Cita messaggio
Grazie da:
Io proverei a cambiare i DNS, magari dipende da quello. QUI trovi delle info. per i files quando li hai scaricati li hai anche salvati in qualche cartella? se conosci il nome esatto puoi fare una ricerca p. es con locate da terminale:
Codice:
locate <nome file>
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao m3
ho fatto quanto suggerito,cambiato i dsn e non è successo niente cioè sempre indiriz.... etc. da terminale co locate ottengo:
- /home/tutti/.config/menus/applications-merged/wine-Programs-阿里旺旺-卸载阿里旺旺.menu
/home/tutti/.config/menus/applications-merged/wine-Programs-阿里旺旺-阿里旺旺.menu
/home/tutti/.local/share/applications/wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.desktop
/home/tutti/.local/share/applications/wine/Programs/阿里旺旺
/home/tutti/.local/share/applications/wine/Programs/阿里旺旺/卸载阿里旺旺.desktop
/home/tutti/.local/share/applications/wine/Programs/阿里旺旺/阿里旺旺.desktop
/home/tutti/.local/share/desktop-directories/wine-Programs-阿里旺旺.directory
/home/tutti/.local/share/icons/hicolor/128x128/apps/application-x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.png
/home/tutti/.local/share/icons/hicolor/16x16/apps/application-x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.png
/home/tutti/.local/share/icons/hicolor/24x24/apps/application-x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.png
/home/tutti/.local/share/icons/hicolor/256x256/apps/application-x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.png
/home/tutti/.local/share/icons/hicolor/32x32/apps/application-x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.png
/home/tutti/.local/share/icons/hicolor/48x48/apps/application-x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.png
/home/tutti/.local/share/mime/application/x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.xml
/home/tutti/.local/share/mime/packages/x-wine-extension-阿里旺旺接收的可疑文件.xml
/home/tutti/.wine/drive_c/users/Public/Scrivania/阿里旺旺.lnk
/home/tutti/.wine/drive_c/users/Public/Start Menu/Programs/阿里旺旺
/home/tutti/.wine/drive_c/users/Public/Start Menu/Programs/阿里旺旺/卸载阿里旺旺.lnk
/home/tutti/.wine/drive_c/users/Public/Start Menu/Programs/阿里旺旺/阿里旺旺.lnk -
a questo punto penso che il tutto sia legato al mal funzionamento di wine! confermi?
Cita messaggio
Grazie da:
sembrerebbe di si, ma non usando wine non posso esserne certo. ma perchè usi wine? puoi accedere alla chat solo usando un programma per windows?  Undecided
Se vuoi provare a reinstallare wine ricorda di eliminare anche i files di configurazione. P. es da terminale:
Codice:
sudo apt-get remove --purge wine
e di cancellare anche la cartella ".wine" nella tua home.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)