Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su Deepin
Salve a tutti, ho installato Deepin in dual boot con seven su un portatile di un amico, di solito nelle distro basate su ubuntu modifico un file per evitare che si possa accedere alla partizione di windows e magari combinare qualche disastro, visto anche che il portatile lo useranno dei bimbi il rischio è molto alto Smile il file che modificavo era questo /var/lib/polkit-1/localauthority/10-vendor.d/com.ubuntu.desktop.pkla ma naturalmente su Deepin questo file non esiste, quindi vi chiedo se esiste un modo per evitare l'accesso diretto alla partizione di windows senza che prima possa chiedere una password. Grazie anticipatamente. At
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho risolto così, per inibire l'accesso alla partizione Windows 10:
Installato Win 10 su una partizione e disabilitato subito l'avvio veloce, altrimenti Grub non vedrà il loader corretto di Win.
Installato Ubuntu su altra partizione e gestito il dual boot da grub Ubuntu.
Avviato, infine Win 10 da grub e, una volta dentro, abilitato l'avvio veloce.
In questo modo, da Ubuntu non é più possibile accedere alla partizione Win.
Spero ti possa servire anche per seven.   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
grazie Andrea ma seven non ha l'avvio veloce, oltretutto mi è anche scomparsa la barra sotto e mi sa che devo reinstallare Disperato non so se a causa degli aggiornamenti Idea
Cita messaggio
Grazie da:
deepin per quello che ne so, ora è su base debian, qui parlano di un file, da modificare per permettere il montaggio senza password, vedi se trovi qualcosa di simile e prova a fare la cosa inversa a quella descritta

http://www.megalab.it/5578/ubuntu-e-aute...olumi-ntfs
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
grazie tuxino, appena finisco di reinstallare ci provo At avevo perso qualche oretta per sistemarla ma la barra scomparsa mi ha destabilizzato Disperato non conosco bene la distro e non so dove mettere le mani, oltretutto è una remix e non ricordo bene da dove l'ho scaricata Smile di sicuro so che non è quella di franco Idea

Edit: è questa http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...x-Italiano
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa la domanda ma deepin non ha una sessione ospite?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao max, prova a chiedere in quella discussione al creatore della remix....

EDIT: scusa, non avevo visto che avevi già chiesto
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,10:28 )eu66 Ha scritto: Scusa la domanda ma deepin non ha una sessione ospite?

sicuramente Tongue ma in pratica mi sto sbattendo per capire come mai windows 7 in dual boot non si connette ad internet, ho fatto diverse prove e al momento sto facendo una scansione con lo strumento di rimozione malware di microsoft, credo comunque che qualche virus sia la causa di questo problema Smile sono propenso eventualmente a lasciare seven senza connessione visto che il pargolo del mio amico becca decine di virus in continuazione Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,09:27 )tuxino Ha scritto: deepin per quello che ne so, ora è su base debian, qui parlano di un file, da modificare per permettere il montaggio senza password, vedi se trovi qualcosa di simile e prova a fare la cosa inversa a quella descritta

http://www.megalab.it/5578/ubuntu-e-aute...olumi-ntfs

purtroppo il file è vuoto Confused
Cita messaggio
Grazie da:
la barra scomparsa.
che grafica ha quella distribuzione, mate, lxde, xfce, ecc.
la barra scomparsa, cosa è? doncky, plank, ecc.
sapendo queste si potrebbe tentare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)